Attualità
11 Agosto 2020
Il bollettino di lunedì 10 agosto: sale a 79 il numero di casi attivi

Covid-19. Tre nuovi positivi a Ferrara, due sono asintomatici

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Ci sono tre nuovi casi di positività al coronavirus Sars-CoV-2 individuati a Ferrara, due di questi sono asintomatici.

Secondo il bollettino sull’andamento dell’epidemia di lunedì agosto, sui tre su tre tamponi effettuati sono risultati positivi. Salgono così a 1.106 i casi totali individuati nel territorio estense (in 42 casi riferiti a persone residenti fuori dalla provincia) e sale a 79 il numero di casi attualmente attivi: per trovare un dato più elevato bisogna tornare al 27 luglio quando gli attivi erano 81.

Non ci sono nuovi decessi – da diversi giorni fermi al totale complessivo di 181 – né nuovi ricoveri all’ospedale Sant’Anna di Cona dove, secondo gli ultimi dati, i reparti Covid ospitano 11 persone, nessuna in terapia intensiva (al Delta di Lagosanto i ricoverati sono 2).

Due persone – una di Comacchio e una di Ferrara – sono state poste in isolamento domiciliare, mentre non risultano nuove attivazione della sorveglianza telefonica. Hanno terminato il periodo di controllo in 14.

Non risultano nuove dimissioni, né nuove dichiarazioni di guarigioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com