Attualità
10 Agosto 2020
Due persone ricoverate a Cona, 20 in isolamento domiciliare. Nessun nuovo decesso

Bollettino Covid-19: a Ferrara un nuovo positivo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Dei 69 nuovi contagiati dal coronavirus Sars-CoV-2 registrati nel bollettino di domenica in regione, uno riguarda una persona residente a Ferrara, risultata positiva e sintomatica.

Non ci sono stati decessi, che rimangono fermi a 181 (168 residenti a Ferrara e provincia e 8 deceduti dopo essere stati dichiarati clinicamente guariti).

Da registrare anche due nuove persone ricoverate all’ospedale Sant’Anna di Cona: una di Ferrara nel reparto per i casi sospetti e una di Cento nel reparto Covid+. Non ci sono nuovi guariti, né nuovi dimessi da registrare.

Sono stati refertati 35 tamponi con esito negativo, non ce ne sono in attesa.

Infine, sono da segnalare 20 persone entrate in regime di isolamento domiciliare (18 invece ne sono uscite). Non ci sono casi nuovi di sorveglianza telefonica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com