Attualità
8 Agosto 2020
Con l'attività di pulizia sono state ripristinate a una condizione decorosa 25 colonne, dalle quali sono state eliminate volgarità e scritte ingiuriose, anche di matrice politica

Fare Verde, volontari ripuliscono via Gobetti dai graffiti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Fare Verde Ferrara nella mattina di sabato 8 agosto ha promosso la sua prima iniziativa sul territorio, impegnandosi con i suoi volontari per riqualificare una via del centro, via Gobetti, deturpata da graffiti e scritte. Seguiranno ulteriori iniziative per sensibilizzare la cittadinanza sulle questioni ambientali e sociali.

“A seguito di diverse segnalazioni ricevute dai residenti e dagli esercizi commerciali della zona – spiega il commissario di Fare Verde Ferrara Gianpaolo Zurma – ci siamo attivati per riqualificare una zona storica di Ferrara che da anni si trova in uno stato di degrado. In collaborazione con Alessandro Davì, titolare della galleria d’arte Cloister, e alcuni volontari abbiamo ripulito dai graffiti il colonnato e i portici della piazza, recentenente rianimata dall’apertura della nuova attività Il Nido di Camilla”.

Presente all’iniziativa anche l’assessore all’Ambiente del Comune di Ferrara, Alessandro Balboni, che ha partecipato in prima persona alle attività di pulizia: “Ringrazio i giovani volontari per questa importante iniziativa. Il decoro del centro storico è una priorità per la nostra Amministrazione e così come la collaborazione con le associazioni ambientaliste e di volontariato. Con la mia presenza e partecipazione intendo dimostrare con i fatti la nostra sensibilità e disponibilità su questi temi”.

Con l’attività di pulizia sono state ripristinate a una condizione decorosa 25 colonne, dalle quali sono state eliminate volgarità e scritte ingiuriose, anche di matrice politica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com