Altri sport
7 Agosto 2020
Pallamano femminile, Serie A1. Presentate le atlete guidate dalla capitana Katia Soglietti, giunta alla 17^ stagione con la maglia di casa

L’Ariosto Ferrara presenta il roster ufficiale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

Fipsas, al via il campionato provinciale di prima e seconda serie

Partono le competizioni che vedono la partecipazione di tutto l’agonismo piscatorio ferrarese come il Campionato provinciale di prima e seconda serie. La seconda serie partirà domenica 28 aprile sul campo di gara di Ostellato per proseguire domenica 5 maggio a Riolo a Malalbergo

Baseball. Riunite le due squadre cittadine

Con le elezioni del nuovo consiglio direttivo del Ferrara Baseball Softball Club dello scorso 10 aprile, si è concluso l’iter di riunificazione delle due associazioni di baseball del territorio ferrarese.

La società Suncini Ariosto Ferrara rende note le conferme, rispetto al roster della passata stagione, della capitana Katia Soglietti, giunta alla 17^ stagione con la maglia di casa, del terzino Martina Crosta e delle ali sinistre Luciana Fabbricatore e Martina Lo Biundo. Viene rinsaldato al massimo il rapporto con il gruppo di ragazze della Serie A2.

Ora, le due rose hanno intenzione di implementare all’estremo delle possibilità gli allenamenti congiunti, in modo da velocizzare la crescita delle ragazze più giovani e dando contestualmente varie situazioni tattiche aggiuntive a coach Carlos Britos.

Di seguito il roster ufficiale che vede la sua partecipazione al campionato di Serie A Beretta 2020-2021, sotto la guida del coach e del suo vice Giovanni Tieghi, viene formato dalla prima scelta nel ruolo di portiere Anja Rossignoli, classe ’99, che si pone l’obiettivo di crescere, a livello tecnico ed umano, con il grande desiderio di mettersi in gioco con le sue compagne di squadra. Seguono in questo ruolo Gabriella Vitale ed Alessia Domi.

Per la loro innata velocità e capacità di ripartenza, accompagnata da un tiro preciso, il compito di ‘spiazzare’ il portiere con tiri imprevedibili viene affidato all’italo-argentina, classe ’93, Luciana Fabbricatore, trasferitasi in Italia per giocare al Teramo e per poi passare a Ferrara. A far parte dell’ala vi sono anche Martina Lo Biundo (1997), Katia Soglietti e Chiara Ferrara.

Prende parte alla squadra anche la centrale di nazionalità serba Marjiana Tanic, che nel proprio curriculum conta due vittorie di campionati regolari e due coppe nazionali in Serbia con il club Radniki e numerose presenze nelle coppe europee con lo stesso team. Grande acquisto da parte dell’Ariosto femminile visto che è la Tanic è entrata a far parte della top 20 delle marcatrici del campionato scorso, con 113 reti.

Non mancano nella rosa a dare importante contributo Marinela Panayotova, il giovane terzino originario della Bulgaria, Martina Crosta, Gioia Verrigni (1999), la giovanissima Nina Buhna e Sara Ottani che giocano di movimento a destra o a sinistra della centrale. E ultime ma non meno importanti Angelica Manfredini e Fernanda Marrochi hanno il grande dovere di mettere la palla in centro, come da vere e proprie pivots.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com