Eventi e cultura
7 Agosto 2020
Continuano gli appuntamenti del venerdì mattina con letture dedicate ai più piccoli

La biblioteca ‘Casa Niccolini’ e ‘L’albero delle storie’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

L’Albero delle storie

Proseguono gli appuntamenti della rassegna di letture ‘L’albero delle storie’ organizzata dalla biblioteca per ragazzi ‘Casa Niccolini’ (via Romiti 13, Ferrara) tutti i venerdì mattina fino al 28 agosto.

Dopo ‘Pillole di luna’ della Terry e Nicola, stamani (venerdì 7 agosto) alle ore 10, le volontarie del ‘Cerchio delle storie’ e della ‘Tana delle storie’ – dell’associazione Circi – son felici di animare la mattinata all’ombra del maestoso Ginkgo Biloba, presso il giardino di palazzo Paradiso, con numerose storie imprevedibili ed avventurose.

Al contempo viene confermato anche l’appuntamento per il prossimo venerdì (14 agosto) sempre alle 10, in compagnia di altrettante storie e divertimento con altri volontari coordinati da Silvia Dambrosio. Sebbene non sia la consueta festa di ferragosto, come d’abitudine le storie vengono accompagnate dalle musiche di Sauro Strozzi.

Si tiene a precisare che vengono costantemente osservate tutte le disposizioni che si rivolgono alle manifestazioni pubbliche all’aperto orientate ai minori, pertanto si raccomanda di portare le mascherine. Pertanto, si invitano gli eventuali partecipanti a presentarsi circa 10 minuti prima dell’evento all’ingresso di Casa Niccolini per essere accolto da un operatore. Inoltre, essendoci una limitazione di posti, è obbligatorio iscriversi (servizio gratuito) fino al loro esaurimento, via tel: 0532 418231 o via email: info.niccolini@comune.fe.it.

In caso di maltempo, l’iniziativa, indirizzata a bambini dai 4 ai 10 anni, si sposta all’interno della biblioteca di riferimento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com