Spettacoli
6 Agosto 2020
Ospite della Civica Scuola di Musica per due masterclass, il musicista russo sarà poi sul palco del Galà di 'Comacchio in Danza'

Yury Revich, a Comacchio il giovane violinista pluripremiato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Carichi Sospesi and friends alla Sala Estense

Una serata di grande musica quella di sabato 20 aprile con i "Carichi Sospesi". L'evento, organizzato dalla pro loco Rock Circus con il patrocinio del Comune di Ferrara, partirà alle 21:30 alla sala Estense

Videomapping, il dj set del Cocoricò suona dal balcone di Palazzo Ducale

In occasione del videomapping che prenderà vita sulle pareti del Palazzo Ducale, sabato 4 maggio ci sarà il dj set del ferrarese Lorenzo de Blanck, che a partire dalle 22.30 darà vita a un live set musicale suonando per la prima volta dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale che si affaccia sulla piazza

Comacchio. Nell’ambito del Galà di Comacchio in Danza, in programma a Comacchio sabato 8 agosto dalle 21, la Civica Scuola di Musica e la Bottega degli Artisti di Comacchio accoglieranno nel pomeriggio il giovane artista Yury Revich, violinista di fama internazionale che sarà protagonista di una attesissima masterclass sabato 8 agosto presso la Civica Scuola di Musica, a Palazzo Bellini oltre che ospite sul palco del Galà previsto in serata.

Yury Revich, nato e cresciuto a Mosca, si esibisce suonando un prezioso violino Stradivari del 1709 realizzato da Antonio Sradivari, uno dei più prestigiosi e riconosciuti liutai italiani. Premiato come giovane artista dell’anno agli Echo Klassik Award e agli International Classical Music Awards, ha ottenuto il primo premio alla competizione internazionale di violino ‘Virtuosi of the 21st Century’ a Mosca e il Premio Nazionale del Patriarca di tutte le Russie Alexy II ‘Christmas Star’.

L’11 gennaio scorso si è esibito nel corso del concerto inaugurale di ‘Parma Capitale della Cultura 2020’, accompagnato dalla Filarmonica Arturo Toscanini. Fra le varie apparizioni internazionali, nel giugno del 2015, Yury Revich organizzò il primo Concerto Gala a Vienna ‘All for Autism’, per sostenere il Centro Austriaco per l’Autismo (Österreichische Autistenhilfe).

“Siamo molto felici di iniziare questa bellissima collaborazione con La Bottega degli Artisti per Comacchio in Danza, ed è entusiasmante farlo ospitando un musicista del calibro di Yury Revich che, oltre alla sua carriera straordinaria ha dimostrato sensibilità e attenzione verso il mondo della disabilità, un fattore che ci accomuna e che riteniamo importantissimo” sottolinea Giorgio Borgatti, direttore della Civica Scuola di Musica.

La masterclass sarà divisa in due momenti: uno al mattino dalle 10 alle 12.30 per la classe principianti e uno al pomeriggio dalle 15 alle 17.30 per la classe avanzati. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare i numeri 389 5846007 e 349 8671614.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com