Portomaggiore
6 Agosto 2020
Sabato l'Organic Trio colora note jazz-blues nella cornice del giardino del castelletto

Ultimo appuntamento della ‘Verginese in musica’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Organic Trio

Portomaggiore. Delizia estense, residenza monumentale che gli Este fecero erigere presso Portomaggiore, nell’attuale frazione di Gambulaga, la storica Delizia del Verginese si presenta come un castelletto ornato di merli e circondato da un magnifico giardino, il Brolo. La sua ricostruzione, che circondava la villa e che offriva i frutti delle stagioni, permette di scoprire le abitudini di vita in epoca rinascimentale, oltre ad ospitare il punto di riferimento del castello, la torre colombaia.

Ora, l’antica dimora di svago, della nobil famiglia, propone l’ultimo appuntamento della rassegna Verginese in musica, sabato 8 agosto alle ore 21. Protagonista della serata è l’Organic Trio: Massimo Mantovani (tastiere), Roberto Formignani (chitarra), Roberto Poltronieri (batteria), pronto a far assaporare i suoi brani originali e classici standard jazz-blues.

Il trio nasce nel 2008 dall’idea di riportare alla luce le sonorità tipiche jazz-blues degli anni ‘60 e ’70, facendo uso di strumenti che hanno reso caratteristico il sound di quel periodo. Al piano “Fender Rhodes” inoltre è affidata anche la parte del basso che pertanto è assente dalla formazione.

Durante la serata sarà presente un punto ristoro gestito da “La Locanda degli Artisti” di Sandolo e su prenotazione si potrà gustare un aperitivo sostanzioso, che include un piatto unico e una bevanda. L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria (verginese@atlantide.net – 335 236673).

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com