Eventi e cultura
6 Agosto 2020
Il Piccolo Teatro del Sole e Film Commission organizzano il seminario 'L'attore e la voce'

A Ferrara workshop con l’attrice Giorgia Trasselli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Giorgia Trasselli

Con formazione artistica acquisita presso il Teatro Stabile di Roma, l’attrice romana Giorgia Trasselli ha sempre collaborato, nella sua vita, con registi teatrali di spessore, ha recitato in importanti film e ha preso parte a serie televisive italiane molto popolari.

Ferrara l’accoglie ad inizio ottobre, in un workshop presentato dal Piccolo Teatro del Sole – organizzazione no profit – in collaborazione con Ferrara Film Commission.

‘L’attore e la voce’, nome del seminario, la vedrà come docente che insegnerà agli alunni a prendere coscienza e dominio della voce, comprenderne le potenzialità e imparare a usarla come attrezzo artistico. Di fatti vengono approfonditi il respiro – inspirazione, espirazione -, il supporto dell’aria ed il lavoro diaframmatico. Oltre poi, all’articolazione, al lavoro sulle consonanti e le vocali aperte e chiuse, viene insegnata a gestire l’ubicazione della voce (lavoro sul palato) e l’arte della dizione.

Gli incontri si terranno a Ferrara, precisamente nel weekend di sabato 3 e domenica 4 ottobre, dalle 10 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17. Le iscrizioni, al costo di 150 euro, sono aperte fino a sabato 20 settembre, per un minimo di 10 ed un massimo di 20 partecipanti, ai quali viene comunicato il luogo successivamente all’inserimento. È possibile trovare la documentazione  nella homepage del sito della Ferrara Film Commission oppure riceverla al proprio indirizzo mail richiedendola ai seguenti contatti:

– Monica Menosse Hutton 333.808 9591
– Stefano Duo 347.275 3552
– Facebook: Piccolo Teatro del Sole
– email: compagniapts@gmail.com

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com