Poggio Renatico
5 Agosto 2020
Approvata all'unanimità la modifica al piano triennale 2020-2022 e all'elenco annuale 2020

Poggio, opere pubbliche per quasi 2 milioni di euro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

di Serena Vezzani

Poggio Renatico. È stata approvata all’unanimità la modifica al piano triennale delle opere pubbliche 2020-2022 e all’elenco annuale 2020, insieme alla modifica al piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il triennio 2020/2022.

Una delibera con cui il Comune di Poggio Renatico approva quattro opere pubbliche, per un totale di 1,75 milioni: “420 mila euro saranno destinati alla ristrutturazione e alla riqualificazione energetica della scuola media di Poggio” dichiara il sindaco Daniele Garuti, “con un 40% di contributi provenienti dalla Regione”.

Poi 200 mila euro per il rifacimento del manto di copertura della scuola elementare, e 255 mila euro per la scuola di Gallo: “30 mila euro provengono dal finanziamento del Comune, mentre 230 mila euro sono il contributo regionale per l’adeguamento sismico” spiega Garuti. Infine 200 mila euro per le asfaltature delle strade comunali, come da pianificazione: un’opera iniziata nel 2019 e che verrà completata entro la primavera del 2021.

Approvato all’unanimità anche il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il triennio 2020/2022, riguardante l’ultimo tratto di via dell’artigianato, l’area del ripetitore telefonico, che in seguito a una modifica del rapporto con il gestore di telefonia verrà considerata alienabile per un valore di 29 mila euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com