Jolanda
5 Agosto 2020
Per l'opposizione la soluzione sta nell'accesso ai fondi regionali destinati a finanziare progetti e opere nelle cosiddette Aree Interne

Ponte della Barchessa, l’opposizione chiede un Consiglio straordinario

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Riaperto l’ufficio postale

Jolanda di Savoia. Ha riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Jolanda di Savoia. Sono terminati infatti i lavori di ammodernamento della sede di Viale della Resistenza finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica...

A Jolanda Dellacecca sfida Trombin

Inizia dalla discarica lo scontro tra Gabriella Dellacecca ed Elisa Trombini, le due candidate alla posizione di sindaca di Jolanda di Savoia

La consigliera Gabriella Dellacecca

Jolanda di Savoia. Un consiglio comunale straordinario per discutere della riapertura del Ponte della Barchessa: è quanto chiede dai banchi dell’opposizione la lista civica ‘Voltiamo Pagina’ al sindaco Paolo Pezzolato, sollecitato dalla minoranza ad attivarsi per ottenere dai fondi regionali destinati alle ‘Aree Interne’ le risorse necessarie a cofinanziare i lavori di ripristino della viabilità sul ponte tra Jolanda e Copparo.

“Vogliamo trovare al più presto una soluzione definitiva per alla questione: la chiusura al traffico dura da troppo tempo e comportando notevoli ed insostenibili disagi a carico di cittadini, imprese ed agricoltori, a lungo ignorati” spiega la capogruppo Gabriella Dellacecca. “Purtroppo, e nostro malgrado, questo argomento non è mai stato oggetto di discussione in Consiglio Comunale”.

Per l’opposizione la soluzione sta nell’accesso ai fondi spettanti anche a Jolanda, circa 2,5 milioni di euro destinati a finanziare progetti e opere nelle cosiddette Aree Interne.

“Visto che la proprietà del ponte è condivisa con il Comune di Copparo, è indispensabile un intervento congiunto tra i due enti, ed entrambi i Comuni potranno fare richiesta di accesso ai suddetti fondi, una volta predisposta la progettazione e la quantificazione degli importi necessari al recupero e alla conseguente riapertura del ponte”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com