Tresignana
4 Agosto 2020
Tresicom: “Pensiamo che un paese vive anche grazie ai piccoli negozi”

Un nuovo direttivo per i commercianti di Tresignana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

A Formignana un incontro per bambini e famiglie

Il prossimo appuntamento del progetto "In biblioteca con Cadf" sarà a Formignana venerdì 12 aprile alle ore 16:45. Un incontro divertente ma anche educativo, dedicato ai bambini e alle loro famiglie e ispirato al libro "Un sogno per tutti"

di Pietro Perelli

Nuovo direttivo per Tresicom che coglie la palla al balzo per mettersi al pari con l’unione dei comuni di Formignana e Tresigallo avvenuta lo scorso anno.

L’associazione dei commercianti non sarà più manifestazione del solo paese nativo di Edmondo Rossoni ma sarà espressione di tutto il neo comune di Tresignana.

L’associazione nasce, si legge nel comunicato, “per tutelare i commercianti e gli artigiani iscritti, per rivalutare le piccole attività nel nostro paese attraverso eventi e progetti”. Eventi e progetti che d’ora in poi saranno distribuiti tra i due paesi principali con metodi e modalità da definire ma che andranno nella direzione di tutelare i piccoli negozi “perché pensiamo che un paese vive anche grazie a questi”.

Un cambio che avviene in un momento abbastanza complesso per via dell’emergenza per si cerca di progredire con grande calma rispetto alla proposta di nuovi eventi. Si lavorerà comunque per mantenere sia quelli storici che quelli avviati più di recente. “Ci assumiamo – comunica il direttivo – l’impegno di interpretare le funzioni affidate, di portare avanti i progetti esistenti e di poterne creare di nuovi”. “Ringraziamo – concludono – con sincera riconoscenza i membri uscenti per l’impegno in questi anni a favore dell’Associazione”.

Il nuovo direttivo, a grande maggioranza femminile, sarà composto da Marta Mantoan (presidente), Genny Marchetti (vicepresidente e tesoriera), Mary Mazzoni (vicepresdente) e Angelo Russo, Elena Magnanini, Michela Roman e Barbara Pezzan (conisglieri).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com