Politica
3 Agosto 2020
Un turista lamentava la mancanza di sicurezza durante il concerto di Nek

Commento sfavorevole sulla pagina di Naomo, subito cancellato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caso Cidas. Rinviato a giudizio il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Investì una 17enne sulle strisce in via Caretti, finisce a processo

È a processo con l'accusa di lesioni personali stradali gravissime il 67enne ferrarese che, il 22 settembre 2022, aveva investito una ragazzina di 17 anni sull'attraversamento pedonale di via Caretti, provocandole fratture che ne resero necessario il ricovero d'urgenza all'ospedale Sant'Anna di Cona

“Abbiamo pagato un biglietto e abbiamo trovato una situazione vergognosa, in cui ci avete costretti a sederci a meno di 50 cm gli uni dagli altri, facendovi beffe della normativa anti-Covid. Vi disprezzo profondamente”. È il commento che ieri ha fatto capolino sulla pagina facebook istituzionale del vicesindaco Nicola Naomo Lodi.

Naomo aveva appena pubblicato la foto del pubblico accorso sul Listone per il concerto di Nek, scrivendo “la Ferrara che vogliamo”.

Tra i commenti meno teneri era apparso quello di un signore che lamentava il fatto di essersi visto non al sicuro nelle sedute di piazza Trento-Trieste. Il suo commento però è rimasto visibile pochissimo tempo. Giusto il tempo di “scannerizzarlo” e chi segue la pagina Facebook di Lodi ha subito cancellato la ‘nota discordante’ e impedito al turista di commentare.

Questa lamentela si aggiunge a quelle di tantissimi che lamentano sui social di esser stati bannati dalle pagine social istituzionali del Comune, del sindaco e del vicesindaco di Ferrara. In questo caso il commento è stato ‘fotografato’ dalla consigliera del gruppo misto Anna Ferraresi, che lo ha ripostato per denunciare la mancanza di democrazia e la volontà di azzerare il confronto democratico da parte della giunta di Alan Fabbri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com