Lettere al Direttore
2 Agosto 2020

Incuria

di Redazione | 1 min

Buongiorno,

ho letto della buona iniziativa dell’assessore Maggi di rendere decorosa e pulita Ferrara agli occhi dei cittadini e soprattutto di chi visita Ferrara. Ma vi è un altro aspetto del turista che reputo importante ed è quando noleggia una bicicletta e decide per una visita e gita lungo la via del Po.

Qui purtroppo assessore manca il decoro e la pulizia lunghi tratti della ciclabile di via Calzolai infestati da erbacce alte e tombini intasati a Malborghetto e Francolino. Penso che tale pulizia Ferrara tua se ne debba assumere per rendere usufruibile tale percorso infestato anche da zanzare.

Vorrei aggiungere che tali problemi sono presenti a Francolino lungo i marciapiedi ed i parcheggi di via del Luccio e di via della Carpa e nel retrostante parco come anche i cordoli dei marciapiedi rotti e pieni di buche. È forse questo il cambiamento che gridava siamo vicino ai cittadini o per vicino s’intende al posto di lavoro e parcheggio in Savonarola con anche la casa popolare usufruita da stranieri/e presenti in giunta per poi negarla ad altri che lavorano solo per il colore della pelle. Complimenti. Grazie

Michele Rossi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com