Terre del Reno
1 Agosto 2020
Uno spazio per discutere la tesi di laurea alla presenza di parenti e amici stretti

Terre del Reno, sala gratuita per i laureandi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Terre del Reno. Il coordinatore provinciale di Lega Giovani Luca Cardi ha incontrato il sindaco di Terre del Reno Roberto Lodi. All’ordine del giorno la proposta di Lega Giovani di utilizzare uno spazio comunale gratuitamente per consentire ai giovani laureandi di discutere la propria tesi di laurea alla presenza di parenti e amici stretti.

La proposta è stata accolta dall’amministrazione comunale, che ha messo a disposizione la sala riunioni del centro civico di San Carlo, o eventualmente la sala consiliare della sede comunale di Mirabello, regolarmente dotate di connessione Wi-Fi e delle dimensioni necessarie al mantenimento del distanziamento sociale in questo periodo
di emergenza, per consentire a tutti i giovani laureandi del territorio che ne avessero bisogno l’utilizzo del luogo.

“La recente emergenza sanitaria – ha dichiarato Cardi – ha costretto i laureandi a discutere la tesi in modalità telematica, tra le mura di casa. Senza ombra di dubbio, dopo tanti sacrifici, il momento della proclamazione è per gli studenti universitari un momento molto importante. Proprio per questo motivo ho chiesto anche al sindaco Roberto Lodi la disponibilità a concedere gratuitamente, agli studenti che ne facciano richiesta, un’aula comunale per discutere la tesi,
sempre in modalità telematica, ma in compagnia di parenti e amici stretti, ovviamente rispettando le norme di sicurezza”.

Dal canto suo, il sindaco si è detto disponibile a soddisfare le proposte di Lega Giovani e del suo coordinatore Cardi: “L’amministrazione è sin da subito stata disponibile a concedere l’utilizzo gratuito per la discussione delle tesi di laurea dei laureandi. Come sottolineato da Cardi, è un momento fondamentale nella carriera universitaria, il più importante, e da parte nostra c’è la massima disponibilità. Abbiamo pensato di mettere a disposizione la sala riunioni del Centro Civico e la Sala Consiliare della sede comunale di Mirabello, che sono luoghi che presentano tutte le caratteristiche necessarie per coloro che dovessero averne necessità”.

“Ringrazio il sindaco Lodi – ha concluso Cardi al termine dell’incontro – per aver accolto prontamente la nostra proposta. È una dimostrazione di vicinanza dell’Amministrazione al mondo dei giovani, e sono sicuro che i ragazzi e le ragazze di Terre del Reno non se ne dimenticheranno”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com