Jolanda
31 Luglio 2020
La capogruppo Dellacecca chiede conto dell'abolizione della gratuità del servizio verde-ramaglie: "Il sindaco non ricorda se ha votato a favore"

Jolanda, l’opposizione in Consiglio chiede chiarezza sulle tariffe di Clara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Riaperto l’ufficio postale

Jolanda di Savoia. Ha riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Jolanda di Savoia. Sono terminati infatti i lavori di ammodernamento della sede di Viale della Resistenza finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica...

A Jolanda Dellacecca sfida Trombin

Inizia dalla discarica lo scontro tra Gabriella Dellacecca ed Elisa Trombini, le due candidate alla posizione di sindaca di Jolanda di Savoia

Jolanda di Savoia. L’opposizione consiliare di Jolanda, la lista civica ‘Voltiamo Pagina’ capeggiata da Gabriella Dellacecca torna ad incalzare sindaco e giunta, chiedendo informazioni sulla novità che prevede l’abolizione della gratuità del servizio di raccolta a chiamata del verde (ramaglie), gestito da Clara.

Nel corso dell’ultimo consiglio comunale, a porte chiuse come tutti quelli del 2020 – spiega Dellacecca in una nota stampa – abbiamo chiesto al sindaco Paolo Pezzolato, nostro rappresentante nell’assemblea dei soci di Clara, se si fosse espresso a favore o meno rispetto a questa decisione: ci ha riferito di non ricordare il suo voto”.

Per la minoranza si tratta di un “atteggiamento inaccettabile” a fronte del diritto dei cittadini di essere informati su aspetti che potrebbero comportare maggiori costi a loro carico. Non ne siamo certi, per questo abbiamo chiesto chiarimenti al sindaco, che, come è solito fare, ci ha invitato a rivolgerci ai ‘tecnici’. Lo faremo al più presto, nel frattempo ricordiamo che nel giugno 2019 la maggioranza consiliare ha approvato le tariffe del servizio gestito da Clara, a nostro parere non adeguate”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com