Riva del Po
31 Luglio 2020
Nominati presidente dell’assise Andrea Brancaleoni e vicepresidente Federica Bondi

Primo Consiglio dell’Unione dopo le modifiche statutarie

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scuole Gulinelli. Bassi: “Giunta inerte da anni”

“In qualsiasi altra amministrazione quello che é successo il 27 febbraio scorso avrebbe comportato le dimissioni di qualcuno, piuttosto che improbabili giustificazioni”. Lo afferma Enrico Bassi del Pd, candidato sindaco del centrosinistra a Copparo.

Canale Naviglio inquinato dagli scarichi fognari

"Un evidente fenomeno di inquinamento delle acque superficiali ai danni del canale Naviglio". Lo riferisce Marco Falciano, presidente dell'associazione di tutela ambientale Upe - Unione Pescatori Estensi, dopo aver ricevuto la segnalazione con relative foto della situazione nel canale di irrigazione (nel comune di Copparo) da un pescatore sportivo

Copparo. Si è tenuta mercoledì 29 luglio, in videoconferenza, la prima seduta del Consiglio dell’Unione Terre e Fiumi dopo le modifiche introdotte allo statuto, con gli adeguamenti all’uscita di Jolanda di Savoia e alla costituzione di Tresignana e di Riva del Po e la nuova definizione della composizione del Consiglio dell’Unione (25 consiglieri: 13 di Copparo, 6 di Riva del Po e 6 di Tresignana).

Dopo le formalità preliminari e le comunicazioni, si è svolta la presa d’atto della designazione dei consiglieri dei Comuni in seno all’assise.

Per il Comune di Copparo: lista di maggioranza Fabrizio Pagnoni, Alessandro Amà, Carlo Bertelli, Enrico Bruciaferri, Elena Capatti, Antonella Colombari, Alessandro Grandi, Michela Rossetti, Antonio Tumiati; lista di minoranza Enrico Bassi, Martina Berneschi, Monica Caleffi, Diego Farina.

Per il Comune di Riva del Po: lista di maggioranza Andrea Zamboni, Alberto Astolfi, Silvia Brandalesi, Raffaella Nalli; lista di minoranza Marianna Lucchin, Luca Rosa.

Per il Comune di Tresignana: lista di maggioranza Laura Perelli, Federica Bondi, Raffaella Cartocci, Erika Turra; lista di minoranza Andrea Brancaleoni, Mirko Perelli.

Sono stati nominati presidente del Consiglio Andrea Brancaleoni, designato con i voti del centrodestra e l’astensione del centrosinistra, e vicepresidente Federica Bondi, all’unanimità dei voti (con la sua sola stessa astensione). È stato confermato presidente dell’Unione, all’unanimità dei voti (con la sua sola stessa astensione), Andrea Zamboni, sindaco di Riva del Po; mentre sono stati indicati capigruppo Alessandro Amà, con vice Antonio Tumati, per il centrodestra ed Enrico Bassi per il centrosinistra.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com