Occhiobello
30 Luglio 2020
Con la nuova graduatoria, sono possibili trasferimenti tra gli inquilini già assegnatari

Case popolari, piano per ottimizzare l’uso degli alloggi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La minoranza presenta il resoconto di fine mandato

“In questi 5 anni siamo stati poco social ma abbiamo operato concretamente nei banchi del consiglio comunale". Presentato il resoconto di fine mandato (2019-2024) della lista Occhiobello per te

(foto di archivio)

Occhiobello. A seguito della pubblicazione della graduatoria definitiva per l’assegnazione degli alloggi Erp, l’ufficio tecnico sta predisponendo un piano di razionalizzazione che può comportare mobilità tra gli inquilini già assegnatari degli alloggi, in modo da ottimizzare l’utilizzo delle unità abitative.

“Il patrimonio di edilizia residenziale pubblica – spiega Lorenzo Raffagnato, responsabile dell’ufficio tecnico – dobbiamo adattarlo il più possibile alle esigenze che si presentano, per questo, periodicamente, sulla base della graduatoria, valutiamo eventuali mobilità all’interno degli alloggi a disposizione per evitare che appartamenti ampi siano sottoutilizzati o viceversa, per le sopravvenute mutate condizioni dei nuclei familiari”.

“Ricordo inoltre – conclude Raffagnato – che gli assegnatari di alloggi in emergenza abitativa possono disporre della casa per un anno prorogabile di un altro anno, al termine del quale periodo sarà con loro discussa un’altra soluzione che sia ritenuta consona al nucleo familiare”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com