Goro
29 Luglio 2020
La visita è stata occasione di approfondimento sulle tematiche attualmente oggetto di discussione al Parlamento europeo

L’europarlamentare Rosanna Conte in visita al Consorzio Pescatori di Goro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caso Cidas. Rinviato a giudizio il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Investì una 17enne sulle strisce in via Caretti, finisce a processo

È a processo con l'accusa di lesioni personali stradali gravissime il 67enne ferrarese che, il 22 settembre 2022, aveva investito una ragazzina di 17 anni sull'attraversamento pedonale di via Caretti, provocandole fratture che ne resero necessario il ricovero d'urgenza all'ospedale Sant'Anna di Cona

Tutti i nomi della lista di Anselmo: “Per una Ferrara aperta al futuro”

E' un altro luogo delle Mura storiche di Ferrara quello scelto dal candidato sindaco del centro sinistra, Fabio Anselmo, per presentare i nomi della sua lista civica. Dopo l'avvio della campagna elettorale nel sottomura di Porta San Pietro, in mattinata l'avvocato ha radunato i suoi alla Porta degli Angeli

Goro. Accompagnata dai rappresentanti dell’Alleanza delle Cooperative italiane Pesca – Sergio Caselli, Chiara Bertelli e Vadis Paesanti – e dal Presidente del Copego Massimo Genari, la l’eurodeputata Rosanna Conte, componente della Commissione per la Pesca del Parlamento europeo, ha visitato lo stabilimento di depurazione e confezionamento dei mitili di proprietà della Cooperativa di Goro.

La visita è stata occasione di approfondimento e confronto sulle tematiche che in questo momento sono oggetto di discussione al Parlamento europeo: la taglia minima della Venus Galina, detta anche ‘Vongola di mare’ e le problematiche legate alla riduzione dello sforzo di pesca.

Il tutto direttamente a contatto con una realtà, quella di Goro ed di Copego in particolare, che costituisce un’eccellenza di livello internazionale nel settore dell’acquacoltura, come testimoniano le 16 mila tonnellate di vongole prodotte annualmente in provincia di Ferrara, che corrispondono al 55% della produzione italiana e al 40% di quella europea e la completa tracciabilità del prodotto lungo tutta la filiera, dalla raccolta alla depurazione, dal confezionamento alla distribuzione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com