Eventi e cultura
29 Luglio 2020
Da settembre una diretta al mese. Felloni: "Programmazione continuativa, torneremo anche dal vivo la prossima estate in uno spazio non convenzionale"

Autori a Corte sarà online per tutto l’anno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

Serata finale dedicata ai giovani quella di oggi, mercoledì 29 luglio, per la rassegna Autori a Corte on web 2020. La rassegna che da sempre alterna grandi nomi della narrativa italiana (e da un paio di anni internazionale) ad autori locali si è sempre proposta come vetrina per autori emergenti.

La serata prevede 3 autori divisi in due momenti: alle 20 il fantasy del ferrarese Andrea Selvatici “La Riconquista di Nordengard” (Edizioni La Carmelina) e le poesie di Luca Grigoli “Anime Eremi Arenili Inferni” (Este Edition), gran finale alle 21 con la raccolta di poesie intimiste del molinellese Gianpaolo Buonafede “Grazie di avermelo detto” (Edizioni La Carmelina).

Federico Felloni, presidente del Consorzio Eventi Editoriali, accenna un bilancio: “Per noi era un esperimento ma invece con enorme soddisfazione le nostre dirette sono arrivate ad oltre 2000 visualizzazioni – sicuramente grazie alla spinta di nomi illustri come Maurizio Crosetti, Cinzia Tani, Guido Maria Brera – ma speriamo anche grazie agli argomenti e al nostro pubblico che da anni ci segue con affetto.

Per questo motivo “abbiamo deciso di prolungare questa formula e da settembre proporremo un appuntamento al mese con dirette dei più grandi autori italiani e internazionali, per una programmazione continuativa 12 mesi l’anno. Torneremo sicuramente anche dal vivo la prossima estate, ovviamente se la situazione sanitaria lo consentirà, saremo in uno spazio non convenzionale visto che il nostro evento non è patrocinato dal Comune e che negli spazi istituzionali, che negli anni abbiamo contribuito a creare, adesso operano nuove associazioni con proposte similari o mutuate. Noi andremo comunque avanti con proposte alternative sempre all’insegna di una cultura diffusa”.

Le diretta sarà disponibile sulla pagina facebook di Autori a Corte, sul canale e youtube del Consorzio Eventi Editoriali e sulla pagina facebook di estense.com media partner della manifestazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com