Argenta
26 Luglio 2020
Colpo alla luce del sole. Portano via monili e bracciali in oro

Topi d’appartamento a San Biagio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Litiga con l’ex compagna e picchia un maresciallo dei carabinieri

Nella serata di sabato 20 aprile, i carabinieri di Argenta sono intervenuti in un'abitazione di San Biagio su richiesta di una donna 57enne di nazionalità ucraina che aveva avuto un diverbio con un connazionale 40enne a cui, in passato, era stata sentimentalmente legata

Il capitano Tufano sale in cattedra

Ieri mattina (22 aprile) per un centinaio di studenti nell’aula magna dell’Istituto scolastico superiore Montalcini di Argenta, il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Portomaggiore, Capitano Raffaele Tufano, é diventato docente per un giorno

San Biagio. Topi d’appartamento ancora in azione a San Biagio. Ieri mattina (25 luglio) nel mirino dei ladri è finita una villetta di Via Masperi. A quell’ora, in uno spazio temporale compreso cioè tra le 9,30 e le 10,30, i proprietari erano fuori casa. Approfittando di questa momentanea assenza, i banditi si son messi all’opera. Forzando con un grimaldello una porta che dà sul retro, sono entrati. E una volta dentro hanno buttato all’aria tutto, messo a soqquadro ogni stanza e rovistato nei cassetti.

Ma, al di là dei danni, hanno infilato nel sacco solo qualche monile d’oro: anelli e bracciali. Poi sono fuggiti all’improvviso, forse a causa dell’imprevisto rientro della famiglia che ci abita: marito e moglie. I coniugi hanno sporto denuncia contro ignoti ai carabinieri.

Si tratta di una zona residenziale questa molto frequentata, anche per la vicinanza dell’ufficio postale. Ma nessuno, anche se il furto è stato perpetrato alla luce del sole, avrebbe visto né sentito nulla. A dare una mano alle indagini potrebbe però servire il filmato della telecamera di videosorveglianza che il comune di Argenta, nell’ambito dei piani per la sicurezza, ha installato in Largo Ariosto, all’incrocio con la Statale 16. Intanto, alcuni giorni fa, gli Arsenio Lupin di turno, hanno messo a segno un colpo in un’altra abitazione del paese, in Via Amendola, portando con sé un bottino del valore di circa 1500 euro in contanti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com