Occhiobello
24 Luglio 2020
Trasformazione delle aule, arredi e nuovi spazi: il progetto per gli edifici scolastici è stato approvato dalla giunta

Scuola, 40mila euro dal Miur per l’adattamento degli stabili e la ripresa a settembre

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

(foto di archivio)

Occhiobello. Trasformazione delle aule, arredi e nuovi spazi: il progetto per gli edifici scolastici è stato approvato dalla giunta in vista dell’inizio dell’anno scolastico.

Il Miur ha stanziato un contributo di 40mila euro per ‘interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da covid-19’.

Il progetto riguarda il complesso di via Savonarola, la scuola primaria di via King, la scuola primaria di via Bassa e la scuola secondaria di via Amendola.

Scuola primaria e secondaria di via Savonarola. I lavori consistono nella trasformazione della sala mensa in aula didattica e tinteggiatura; adattamento dell’aula informatica in aula didattica e tinteggiatura; demolizione di tramezza interna per la realizzazione di nuova aula didattica al primo piano dotata di una capienza maggiore, sistemazione della pavimentazione ed impianto elettrico, tinteggiatura e collocazione diversa della porta di ingresso in aula.

Scuola primaria di via King. Trasformazione della sala mensa in due aule didattiche, realizzazione di parete divisoria in cartongesso insonorizzata, tinteggiatura totale, sistemazione dell’impianto elettrico con nuove plafoniere; trasformazione dell’aula informatica principale in aula didattica e tinteggiatura; trasformazione dell’aula informatica secondaria (sala riunioni) in palestrina per piccole attività motorie, realizzazione nuova porta (via di fuga ed ingresso), tinteggiatura; demolizione di tramezza interna per la realizzazione di nuova aula didattica di sostegno al posto di due stanze accessorie (ripostiglio e auletta insegnanti), con sistemazione pavimentazione ed impianto elettrico con nuove plafoniere e tinteggiatura.

Scuola primaria di via Bassa. Trasformazione della sala mensa al piano terra in due aule didattiche, realizzazione di parete divisoria in cartongesso insonorizzata, tinteggiatura, sistemazione e adeguamento dell’impianto elettrico; trasformazione dell’aula informatica al primo piano in aula didattica e tinteggiatura.

Scuola secondaria via Amendola. Trasformazione dell’aula informatica principale in aula didattica e tinteggiatura totale; demolizione di tramezza interna per la realizzazione di nuova aula didattica al piano terra con una capienza maggiore e sistemazione pavimentazione, tinteggiatura, sistemazione ed adeguamento impianto elettrico e collocazione anche di nuove plafoniere; demolizione di tramezza interna per la realizzazione di nuova aula didattica al piano primo con capienza maggiore e sistemazione pavimentazione, tinteggiatura, sistemazione ed adeguamento impianto elettrico con collocazione di nuove plafoniere; demolizione di tramezza interna per la realizzazione di nuova aula didattica musicale al piano terra al posto di due uffici didattici (trasferiti in via King), con sistemazione pavimentazione, tinteggiatura, insonorizzazione, sistemazione ed adeguamento impianto elettrico e collocazione nuove plafoniere; trasformazione della sala insegnanti in auletta didattica musicale per piccoli strumenti e tinteggiatura; trasformazione della sala ricevimento in nuova aula didattica di sostegno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com