Lettere al Direttore
24 Luglio 2020

Aula consiliare per le lauree anche ad Argenta

di Redazione | 1 min

La recente emergenza sanitaria ha costretto i laureandi a discutere la tesi in modalità telematica tra le mura di casa.

Senza ombra di dubbio, dopo tanti sacrifici, la discussione e la proclamazione di laurea è uno dei momenti più belli ed essenziali nel percorso formativo di uno studente; ecco perché mi sono fatto subito portavoce dell’istanza del mio successore nel movimento giovanile leghista (Luca Cardi – resp. Lega Giovani Ferrara) e l’ho tramutata in una mozione che presenterò al prossimo consiglio comunale ad Argenta, in qualità di capogruppo.

Con questa mozione chiedo al Sindaco e alla Giunta di mettere a disposizione da subito e gratuitamente – a tutti gli studenti che ne facciano richiesta – l’aula consiliare del Municipio per lo svolgimento della seduta di laurea che si svolgerà sempre in modalità telematica ma in compagnia di parenti e amici stretti, in numero ristretto e rispettando le misure di sicurezza.

Il mio percorso formativo e politico mi rende particolarmente sensibile alle esigenze dei miei coetanei e dei più giovani e il mio augurio è che la mozione possa trovare la condivisione di tutte le forze politiche sedute in consiglio in quanto rivolta unicamente al bene dei giovani di Argenta.

Ottavio Curtarello
Lega Salvini Premier Argenta

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com