Occhiobello
23 Luglio 2020
Distanze minime, luoghi sensibili, orari, sanzioni: ecco cosa cambia

Regolamento sale giochi, il consiglio approva le modifiche

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Il Comune ha recepito le disposizioni della legge regionale 10 settembre 2019, numero 38 e della deliberazione della giunta regionale Veneto numero 2006 del 30 dicembre 2019, modificando il regolamento per le sale giochi e installazione di apparecchi e congegni di intrattenimento.

Il consiglio comunale ha approvato le modifiche al regolamento che hanno riguardato, in sintesi, distanze minime, luoghi sensibili, orari, sanzioni.

Luoghi sensibili. Sono considerati luoghi sensibili pubblici e privati: servizi per la prima infanzia, istituti scolastici di ogni ordine e grado, centri di formazione per giovani e adulti, luoghi di culto, impianti sportivi, ospedali, strutture ambulatoriali, residenziali o semiresidenziali operanti in ambito sanitario o sociosanitario, residenze per anziani, strutture ricettive per categorie protette, luoghi di aggregazione socio-culturale, oratori e circoli da gioco per adulti, istituti di credito o sportelli bancomat, esercizi di compravendita di oggetti preziosi e di oro usati, stazioni ferroviarie e di auto corriere.

Distanza minima. È vietata la collocazione di apparecchi per il gioco in locali che si trovino a una distanza inferiore a quattrocento metri, calcolati sulla base del percorso pedonale più breve, dai luoghi sensibili.

Orari. Gli orari di interruzione del gioco per tutti gli apparecchi sono dalle 7 alle 9, dalle 13 alle 15, dalle 18 alle 20 di tutti i giorni, compresi i festivi. Gli orari di apertura delle sale giochi autorizzate sono dalle 9 all’una di tutti i giorni, compresi i festivi.

Sanzioni. La violazione della distanza minima è soggetta alla sanzione amministrativa pecuniaria da euro 2.000,00 a euro 6.000,00 per ogni apparecchio per il gioco. Il mancato rispetto delle limitazioni all’orario dell’esercizio del gioco, è soggetto alla sanzione amministrativa pecuniaria da euro 500,00 a euro 1.500,00 per ogni apparecchio.

Le vetrine dei locali in cui sono installati apparecchi per il gioco, infine, non devono essere oscurate con pellicole, tende, manifesti o altro oggetto utile a limitare la visibilità dall’esterno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com