Vigarano
23 Luglio 2020
Il Gruppo dei 10 in collaborazione col teatro Comunale presenta dischi, storie e personaggi che hanno fatto la storia della musica

Il primo ‘Peccato Vinile’ allo Spirito

Marcello Corvino
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triflusso e Deda al Circolo Arci Bolognesi

Dopo il concerto di Vasco Brondi ad Officina Meca, sarà il Circolo Arci Bolognesi, in piazzetta S. Nicolò 6, a ospitare il secondo e ultimo appuntamento ferrarese siglato SunER e Arci Emilia Romagna

Marcello Corvino

Vigarano. All’interno della rassegna Tutte le Direzioni in Summertime 2020 due saranno i momenti dedicati a “Peccato Vinile”, appuntamenti che nella stagione primaverile avrebbero dovuto animare lo Spirito con dischi rigorosamente in vinile e racconti degli ospiti. Una vera e propria rappresentazione live di quella che, ai tempi delle “radio libere”, sarebbe stata una perfetta trasmissione radiofonica.

Il primo appuntamento per la rassegna estiva tra dischi, storie, personaggi che hanno fatto la storia della musica, scelti dai componenti del Gruppo dei 10 e da alcuni ospiti, oltre ad alcune inevitabili e gradite sorprese musicali, si terrà venerdì 24 luglio allo Spirito di Vigarano Mainarda.

La scaletta è a cura di Alessandro Mistri, direttore artistico del Gruppo dei 10, del batterista Ellade Bandini e di Marcello Corvino (il nuovo condirettore artistico del Teatro Comunale Abbado di Ferrara).

Tutte le Direzioni in Summertime 2020 ha preso il via venerdì 10 luglio per proseguire fino all’11 settembre, nel decennale de Il Gruppo dei 10, con sette appuntamenti (sei allo Spirito più una serata al Castello nata da una prestigiosa collaborazione con il Teatro Comunale di Ferrara) dedicati ad alcuni protagonisti che hanno segnato la storia della musica, del cinema e della letteratura.

Apertura ore 20 con aperitivo e a seguire cena, massimo 70 posti. Per informazioni e prenotazioni: Spirito – via Rondona 11d, 0532.436122 e 339.4365837. Tutte le informazioni degli eventi in programma si potranno trovare anche sulla pagina Facebook de Il Gruppo dei 10.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com