Terre del Reno
18 Luglio 2020
Stanziamento iniziale di 20mila euro in accordo con le associazioni di categoria

Dal Comune aiuti economici alle aziende del territorio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Nella foto, l’assessore alle attività produttive Michele Lodi con le associazioni di categoria

Terre del Reno. L’amministrazione comunale di Terre del Reno ha messo a punto il suo primo piano per aiutare le aziende del territorio in questo periodo di difficoltosa ripartenza economica.

Sul piatto uno stanziamento iniziale di 20mila euro, che sarà in futuro implementato, in accordo con le associazioni di categoria, con le quali l’assessore alle attività produttive Michele Lodi sta lavorando da diverse settimane per mettere a punto le strategie necessarie alla ripartenza, dopo aver già effettuato le prime mosse, come ad esempio lo sgravio sulla tassa dell’occupazione del suolo pubblico.

“Questi 20mila euro – ha dichiarato Michele Lodi – verranno inseriti in un bando che attualmente è in fase di elaborazione e che uscirà verosimilmente a settembre. Partiamo da questa base che potrà essere integrata in futuro e l’obbiettivo sarà quello di abbattere i costi che le aziende hanno avuto a causa della pandemia. Questa cifra è stata stanziata grazie a delle economie estrapolate dal bilancio, senza gravare sull’avanzo di amministrazione, non toccando in alcun modo la tassazione e non rinegoziando i mutui. La collaborazione con le associazioni di categoria (Cna, Confartigianato, Confesercenti, Ascom – Confcommercio) è stata fondamentale durante il lockdown, e la prossima settimana illustreremo loro questo iniziale piano. Inoltre, raccoglieremo altri suggerimenti, proseguendo lo stretto rapporto di collaborazione”.
“In base alle richieste ed alle disponibilità dell’Ente – ha concluso l’assessore – in futuro integreremo questi fondi, in modo da soddisfare al massimo le richieste”.

Questa manovra verrà discussa nel prossimo consiglio comunale e farà parte dell’assestamento di bilancio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com