Ostellato
12 Luglio 2020
Pusinanti: “Massimo supporto alla sindaca di Ostellato sullo scioglimento del consorzio”

Nido Zerosei, Italia Viva sostiene Rossi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

All’agrario per ricordare la Liberazione dal nazifascismo

Ostellato. Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 10 presso l’Istituto Agrario F.lli Navarra di Ostellato, nell’ambito delle iniziative volte a ricordare la Liberazione dal nazifascismo in Italia, verrà presentato un video che tratta della storia del nostro paese...

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Il Festival del Delta parte col botto

Con una grande partecipazione di pubblico, è cominciata la quinta edizione del concorso di canto Festival del Delta - Premio Fenicottero d'Oro sabato 6 aprile al teatro Barattoni di Ostellato

(archivio)

Ostellato. Italia Viva Ferrara esprime, attraverso Marco Pusinanti, coordinatore per l’area del Basso Ferrarese, il “massimo supporto alla sindaca di Ostellato in merito alla questione dello scioglimento del consorzio Zerosei e le decisioni sulla gestione degli asili nido nel Comune di Ostellato”.

Il sostegno arriva tramite una nota del partito renziano che attacca anche il comitato di genitori formatosi per contestare la decisione del Comune. “Ora, entrare nel merito dei contenuti mi parrebbe un passo indietro e un ulteriore rallentamento di un processo già in balia di tutte le problematiche legate alla situazione Coronavirus – afferma Pusinanti – Entrare invece nel merito dei modi è doveroso. Avanzare la richiesta di un compromesso per poi rilanciare, attaccando con toni spesso discutibili e di poco gusto, non è il modo corretto di procedere. Specie in un periodo come questo, dove le certezze sono al minimo storico e i problemi tanti. Forse sarebbe il caso che la politica locale eviti di nascondersi dietro comitati che di certo finiscono, con i loro modi, a rendere meno onore del dovuto alla battaglia che si vorrebbe portare avanti. Mi chiedo se questo comitato abbia colto fino in fondo il peso del tema più ampio dietro la battaglia che provano a combattere; non è un segreto infatti l’ostilità della sinistra nei confronti delle scuole paritarie”.

“Mi auguro che il sindaco Rossi, persona disponibile e competente, agisca con l’autorevolezza necessaria e non commetta più l’errore di scendere a compromessi con chi, in realtà, non è interessato a farli – conclude l’esponente di Italia Viva -. C’è tanto da fare e soprattutto c’è la responsabilità di garantire un servizio che permetterà a tante mamme di tornare a lavoro in un momento difficile. Non è più il momento di perdere tempo con chiunque”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com