Lagosanto
9 Luglio 2020
Calamai (Ausl) e Bardasi (Sant'Anna) hanno fatto il punto della situazione con sindaci e dirigenti nel nosocomio di Lagosanto

Visita al Delta per Calamai e Bardasi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bonazza: “Economia del nostro territorio è principalmente agricola”

Si è svolto presso la sala consigliare del Comune di Lagosanto l’incontro organizzato da Gianluca Bonazza, candidato sindaco della lista ‘Rinnovare Lagosanto’ dedicato al tema del mondo agricolo. Tra il pubblico anche Marco Salvi, recentemente riconfermato alla guida di Fruitimprese

Lagosanto. Monica Calamai e Paola Bardasi, le due direttrici delle aziende sanitarie ferraresi, mercoledì mattina hanno visitato l’ospedale del Delta di Lagosanto.

È stato un  momento di confronto con i responsabili dell’ospedale e con i sindaci Cristian Bertarelli, per il Comune di Lagosanto e Gianni Michele Padovani per il Comune di Mesola.

Insieme a Calamai e a Bardasi, i responsabili e i referenti delle attività sanitarie e infermieristiche del Delta. Per la parte medica e infermieristica, presenti all’incontro Romana Bacchi, direttore del distretto Sud Est, Nicoletta Natalini, sub commissario sanitaria, i dirigenti di direzione Medica dell’ospedale Claudio Balboni e Francesca Fagioli, Federica Borghesi e Marika Colombi, dirigenti direzione infermieristica e tecnica rispettivamente per il distretto Sud Est e Centro Nord e Rita Sfargeri, direzione infermieristica ospedale del Delta.

Un intenso incontro di lavoro per fare una prima presentazione dei reparti e servizi presenti all’interno dell’ospedale e per presentare la situazione ad oggi, dopo la sua trasformazione dovuta all’emergenza Covid. Ricordiamo, infatti, che già dal 21 maggio scorso il Delta a non è più Covid hospital. A oggi sono ricoverati solo tre pazienti Covid positivi nel reparto di lungodegenza. Il resto dell’ospedale è stato riportato alle sue funzioni e sono stati ripristinati i 195 posti letto, con l’obiettivo di arrivare gradualmente alla dotazione originale, compatibilmente con l’andamento dell’epidemia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com