Attualità
8 Luglio 2020
Per prestito su prenotazione. Ricominciano anche eventi e laboratori

Riaperta la Biblioteca Popolare Giardino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Da martedì 30 giugno la Biblioteca Popolare Giardino ha riaperto al pubblico per il prestito su prenotazione, nelle giornate di martedì dalle 20.30 alle 22.30, mercoledì dalle 10 alle 12, venerdì e sabato dalle 16 alle 19.

Ricominciano anche eventi e laboratori che si svolgono esclusivamente all’aperto, nel giardino di fronte alla biblioteca, a distanza di sicurezza.

Riprende infatti il Language Café con le conversazioni in italiano, inglese e francese il martedì sera, dalle 21 alle 22.15, mentre quelle in spagnolo e tedesco si svolgono il mercoledì mattina dalle 10 alle 11.30. Le conversazioni sono animate da persone madrelingua, sono gratuite e a libera partecipazione.

Per quanto riguarda le altre attività, dopo il laboratorio per bambini e famiglie tenuto da Nadia Migliari sabato 4 luglio, è la volta della presentazione del libro “Le strade dell’Apartheid” di Luca Greco, giovedì 9 luglio alle ore 18.15; dialoga con l’autore Emanuela Cavicchi.

“Le strade dell’Apartheid” raccoglie le fotografie scattate da Greco, le storie da lui raccolte e le riflessioni nate durante i suoi viaggi in Palestina, Irlanda del Nord e nel deserto del Sahara dove ha incontrato il popolo Saharawi in esilio.

Si tratta di un lavoro di fotografia sociale e narrazione di storie nella Storia degli oppressi, successivo alla mostra omonima che è stata esposta ed apprezzata in molte città italiane: la foto di copertina ha infatti ricevuto la Menzione speciale al concorso fotografico “Guido Orlando”, dedicato a Peppino Impastato.

La partecipazione è libera e gratuita, nel rispetto delle norme di distanziamento, di sicurezza e di protezione individuali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com