Lettere al Direttore
8 Luglio 2020

Eredità Malavasi, pessima figura dell’Amministrazione

di Redazione | 1 min

Egregio Direttore,

oggi, 6 luglio, ho guardato nel PC una parte del consiglio comunale, e una delibera mi ha fatto proprio arrabbiare.

Si tratta della delibera sulla eredità della Signora Luciana Malavasi, di recente scomparsa, a favore del comune di Ferrara, composta da fabbricati, terreni e soldi.

La destinazione dell’eredità ha un vincolo: si devono vendere tutti i beni e con il ricavato si devono incrementare le collezioni dei musei civici, con opere di artisti ferraresi, di nascita o di vita, o che abbiano avuto contatti con la cultura ferrarese. La loro data di nascita e di morte deve essere compresa tra gli anni 1840 e 1980.

L’assessore Travagli ha elencato le caratteristiche dei beni, una arida esposizione, e esposto i dati salienti della delibera. E basta.

C’è voluto l’intervento del consigliere Modonesi per sentire “parole” per quella degnissima Signora. Ha informato il consiglio sulla vita, le attività, le qualità della Signora Malavasi.

Sono arrabbiata perchè il sindaco doveva fare il discorso in memoria della Signora Malavasi, per la sua grande generosità nel confronti di Ferrara con i ferraresi.

Veramente una brutta figura per la nuova amministrazione!!!

Un saluto

Pasquina Ferrari

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com