Attualità
6 Luglio 2020
Allerta meteo della Protezione civile per la giornata del 7 luglio con raffiche di Bora fino a 88 chilometri orari e possibili mareggiate sulla costa

Vento forte e mare agitato, ancora maltempo in agguato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Vento forte, mare agitato e possibili mareggiate con erosioni dei litorali. E’ quanto prevede la Protezione civile dell’Emilia Romagna che ha emanato per la giornata di domani, 7 luglio, un’allerta gialla (ordinaria criticità) e arancione (moderata criticità) che riguarda anche la provincia di Ferrara.

Nelle prime ore del 7 luglio e nel corso della mattinata, infatti, si prevede un deciso aumento del vento di Bora da nord-est sul mare e sui settori costieri dell’intera regione.

Sul litorale, per il quale l’allerta è di colore arancione, il vento potrà toccare tra i 74 e gli 88 chilometri orari, con raffiche localmente anche superiori. In pianura, nelle aree in prossimità del settore costiero, sono previsti venti tra 62 e 73 chilometri orari (allerta gialla). Contestualmente avremo anche mare al largo fino ad agitato (altezza dell’onda circa 3 metri, fino a 2,5 metri sottocosta) con rapido innalzamento dell’onda (allerta gialla). Potranno verificarsi anche localizzate erosioni dei litorali.

Tutti i fenomeni citati saranno in attenuazione nella seconda parte della giornata. Previste anche locali precipitazioni che potranno assumere carattere di rovescio o temporale più probabili sulle aree nord-orientali di bassa pianura prossime al corso del Po.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com