Altri sport
7 Luglio 2020
E' stata la prima formazione ferrarese a cimentarsi in una competizione con tutti i crismi

Riprende la pesca sportiva e in gara entra la Canne Estensi Colmic

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Il settore della pesca sportiva ricomincia. La prima formazione ferrarese a cimentarsi in una gara con tutti i crismi del caso è stata la Canne Estensi Colmic, formazione di rilevanza nazionale e con un buon numero di iscritti.

Il campo di gara prescelto per la gara che inaugura l’attività agonistica 2020 di questo importante sodalizio è stato quello del Po di Volano a Medelana nel tratto di Ponte Eredità. Attuando ovviamente tutti i protocolli di sicurezza stabiliti dalla Federazione e approvati dal Coni, dal Governo nazionale e locale, i 40 agonisti capitanati dal presidente Antonio hanno rispettato le distanze sul luogo del raduno utilizzando ovviamente la mascherina. La distanza sul campo di gara è imposta dal regolamento nazionale a metri 10 e al termine per pesatura e premiazioni sono tornati a rispettare le regola di distanziamento.

Per venire a quello che è stato l’aspetto agonistico della giornata, il primo settore ha visto prevalere Luciano Dondi con 7,390 kg di pescato davanti a Lucio Mazzini e Pietro Mare. Il secondo settore ha visto il successo di Elio Bianchini, che con 13,370 kg di pescato ha anche ottenuto l’assoluto di giornata davanti a Riccardo Guidoboni e Rino Magri. Il terzo settore è stato vinto da Andrea Gambetti con 4,120 kg di pescato davanti a Paolo Gamberoni e Emanuele Droghetti. Il quarto e ultimo settore ha visto prevalere Antonio Servidei con 5,780 kg di pescato davanti a Marco Garani e Massimo Gilli.

Sicuramente tutte le altre società di Ferrara e provincia ricominceranno l’attività che a livello individuale si è fermata solo nel periodo di divieto. Oggi che quasi tutte le attività agonistiche a tutti i livelli, con l’autorizzazione del Governo sportivo e politico, hanno potuto ricominciare le società di pesca sportiva torneranno a frequentare i campi di gara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com