Spal
7 Luglio 2020
Il centrocampista ha un contratto che lo lega ai biancazzurri fino al 30 giugno 2021. I neroverdi potrebbero provare l'affondo già nelle prossime settimane

Sirene di mercato per la Spal: Sassuolo e Torino vogliono Valoti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Nonostante la finestra di calciomercato apra ufficialmente all’inizio di settembre, diverse trattative sembrano pronte a decollare già nel corso di queste settimane.

Dopo gli interessamenti nei confronti dei vari Fares e Strefezza, ora è il caso di Mattia Valoti, che è sempre più oggetto del desiderio del Sassuolo.

Il centrocampista ex Hellas Verona infatti, che è in biancazzurro da due stagioni, sembra aver suscitato grande interesse nei neroverdi allenati da De Zerbi, che sarebbero sulle sue tracce in vista di quello che sarà il prossimo campionato di A.

In questo senso, già nel corso delle prossime settimane, gli emiliani potrebbero iniziare a muovere concretamente i primi passi verso un affondo decisivo per strapparlo agli estensi, con cui possiede ancora un anno di contratto, fino al 30 giugno 2021.

Prima però ci sarà da sbaragliare la concorrenza del Torino del d.s. Davide Vagnati che, oltre a sfruttare – permanenza in Serie A dei granata permettendo – la voglia del ragazzo di disputare una nuova avventura nel massimo campionato, potrebbe pensare di fare leva sul rapporto privilegiato che ha con la stessa Spal, con cui si dovrà sedere al tavolo per discutere, limare e approfondire gli eventuali dettagli che serviranno per riuscire ad assicurarsi le prestazioni sportive del centrocampista.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com