@home
6 Luglio 2020

La migliore assicurazione casa? Quella fatta su misura per te

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Casette in legno da giardino: perché comprarne una

Il giardino è uno spazio che andrebbe organizzato per essere utilizzato nel migliore dei modi. Non deve essere una superficie da usare solo occasionalmente, ma può diventare un vero e proprio ampliamento della propria abitazione

Non esiste una migliore assicurazione casa in assoluto: ogni abitazione e ogni famiglia hanno esigenze differenti e sono esposte a rischi differenti.

In fase di preventivo è possibile scegliere le singole coperture da inserire all’interno della propria polizza casa: ecco quali sono le principali.

Assicurazione casa contro incendio e scoppio

Questo tipo di assicurazione copre i danni subiti dalla tua abitazione o al suo contenuto per colpa di incendi, scoppi, fulmini o esplosioni. In questi casi avrai un rimborso per i danni alla tua casa e anche per le eventuali spese necessarie alla demolizione e alla riprogettazione degli ambienti danneggiati, così come i costi per la sistemazione alberghiera provvisoria durante il periodo dei lavori in casa.

L’assicurazione scoppio e incendio si rende necessaria per poter richiedere un mutuo.

Assicurazione casa per danni a terzi

L’assicurazione casa per danni a terzi copre i danni che un membro della famiglia, un animale domestico, o un collaboratore domestico (come badanti, babysitter, ecc.) possono causare involontariamente a terzi. Tra gli esempi più comuni ci sono le finestre dei vicini rotte a causa di un pallone andato fuori controllo o la caduta accidentale di un vaso di fiori dal proprio terrazzo su un’auto sottostante.

Sono moltissime le persone che scelgono di sottoscrivere questo tipo di assicurazione: basta un attimo di distrazione per causare un danno ad altre persone o rovinare le loro cose, e comportare un risarcimento molto oneroso.

Assicurazione casa: conviene chiedere un preventivo online?

Richiedere un preventivo online prima di sottoscrivere una polizza casa e famiglia è sempre consigliabile. In Italia esistono varie compagnie assicurative che offrono questa possibilità. Sul sito web di AXA, ad esempio, attraverso l’inserimento di poche informazioni di base potrai comporre la migliore assicurazione casa per la tua abitazione e la tua famiglia, con la possibilità di confrontare più coperture e personalizzare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com