Spal
5 Luglio 2020
Petagna entra bene in partita. Letica non irreprensibile sulla punizione di Gabbiadini

Le pagelle della Spal: brutti errori per Dabo, Missiroli e Sala

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

(foto di Paolo Rattini)

di Andrea Mainardi

Letica 5.5: Incolpevole sulla doppietta di Linetty dove sono i compagni a sbagliare. Non esente da colpe invece in occasione della punizione di Gabbiadini dove parte in ritardo.

Cionek 5: Va bene la generosità nel voler accompagnare le azioni ma dal suo lato la Sampdoria trova terreno fertile dal quale far nascere due reti su tre.

Vicari 6: Un bel salvataggio nel primo tempo ed una gara sostanzialmente ordinata.

Bonifazi 5.5: Crea qualche apprensione in più rispetto al compagno di reparto soprattutto con un paio di fughe in avanti che si trasformano in brutti palloni persi.

Sala 5: Ancora terzino sinistro per necessità e si vede. Macchia la propria prestazione sbagliando il rinvio che porta Linetty a sbloccare la partita.

Murgia 5.5: Il meno peggio in mezzo nonostante anche lui per necessità venga dirottato sulla corsia mancina. Va vicino al gol nella ripresa.

Dabo 5: Irriconoscibile rispetto alla partita scorsa. Quarantacinque minuti evanescenti dove avvia l’azione dell’ uno a zero doriano.

Missiroli 5: Anche lui si fa praticamente vedere solo in occasione dell’orrendo liscio che spalanca la porta alla doppietta di Linetty.

Strefezza 6: Il più attivo nella prima frazione quando riesce a dialogare discretamente con le punte ed a mettere in difficoltà Audero di testa.

Cerri 5.5: Qualche buona sponda e poco altro.

Floccari 5.5: Svaria sul fronte offensivo senza mai trovare qualche guizzo. Un suo eccesso di generosità fa scaturire la punizione del due a zero.

Valdifiori 6: Secondo tempo diligente in mezzo al campo anche se a partita ormai compromessa.

Petagna 6.5: Mezz’ora di alto livello nella quale colpisce due pali e fornisce un potenziale assist a Castro.

Salamon 6: Entra per dare fiato a Vicari.

Castro 5.5: Sciupa una potenziale palla gol dal limite dell’area.

Tunjov s.v

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com