Attualità
5 Luglio 2020
Una delegazione estense partecipa alla manifestazione nazionale di Nursing Up per avviare una contrattazione separata

Infermieri da Ferrara a Milano per chiedere “più rispetto”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un gruppo di infermieri ferraresi ha partecipato sabato a Milano, in piazza Duomo, alla manifestazione nazionale degli infermieri organizzata dal sindacato di categoria Nursing Up.

Erano presenti alla manifestazione circa 1000 infermieri provenienti da tutta Italia convocati a Milano dal presidente Antonio de Palma per ribadire alle istituzioni che “l’infermiere è un professionista e come tale deve essere trattato, con rispetto, sia economicamente che istituzionalmente”.

L’obiettivo principale di Nursing Up è quello di avere una “contrattazione separata e potere finalmente uscire dal comparto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com