Ostellato
5 Luglio 2020
La ruota gira a Comacchio-Codigoro-Terre Pomposiane. Il neo presidente Luigi Martinelli succede a Daniele Romanini

Passaggio del collare al Rotary Club

di Redazione | 2 min

Leggi anche

All’agrario per ricordare la Liberazione dal nazifascismo

Ostellato. Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 10 presso l’Istituto Agrario F.lli Navarra di Ostellato, nell’ambito delle iniziative volte a ricordare la Liberazione dal nazifascismo in Italia, verrà presentato un video che tratta della storia del nostro paese...

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Il Festival del Delta parte col botto

Con una grande partecipazione di pubblico, è cominciata la quinta edizione del concorso di canto Festival del Delta - Premio Fenicottero d'Oro sabato 6 aprile al teatro Barattoni di Ostellato

Ostellato. A Villa Belfiore, dopo mesi di incontri virtuali online, si sono finalmente ritrovati i soci con consorti e amici del Rotary Club per il tradizionale “passaggio del collare” che ha sancito il cambio al vertice dal presidente uscente Daniele Romanini al nuovo presidente Luigi Martinelli.

E così, ancora una volta, la ruota del Rotary ha compiuto il suo giro, il 48° per l’esattezza dalla fondazione del Rotary Club Comacchio-Codigoro-Terre Pomposiane, avvenuta il 24 maggio 1972, come scritto nell’atto costitutivo che, come vuole la consuetudine, passa di mano e viene conservato dal presidente in carica per la durata annuale del suo mandato.

Durante la serata, il “Collare” con i nomi di tutti i presidenti che si sono succeduti dalla fondazione del club, è così passato da Daniele Romanini, già dirigente d’azienda nell’industria petrolchimica, che ha così terminato la presidenza dell’annata rotariana 2019/2020, a Luigi Martinelli, medico specialista in Idrologia Medica, che conseguentemente diventa presidente per l’annata 2020/2021.

La cerimonia è avvenuta alla presenza del past-governatore del Distretto 2072 (Emilia-Romagna e Repubblica di San Marino) Maurizio Marcialis, architetto di Comacchio, di Alberto Lazzarini, assistente del governatore distrettuale uscente, di Michele Poccianti, assistente del nuovo governatore del Distretto 2072, Adriano Maestri, e della quasi totalità dei soci con consorti del Rotary Club locale e alcuni rappresentanti di altri Club dell’Area Estense e Veneta.

Luigi Martinelli è residente a Comacchio ed è socio dal 2005 del Rotary Club Comacchio-Codigoro-Terre Pomposiane, del quale ha già ricoperto la carica di presidente nell’annata rotariana 2010/2011. Il neo presidente ha ringraziato i soci del club per la fiducia accordatagli e ha indicato l’orientamento delle iniziative da svolgere nella continuità dei valori rotariani con progetti e service rivolti ai giovani, agli anziani, alle persone con disabilità ed alla conservazione dell’ambiente che ci circonda.

Con l’auspicio di superare quanto prima le limitazioni ancora presenti legate alla pandemia Covid-19, la realizzazione degli obiettivi dell’annata – ha concluso – necessitano del coinvolgimento e della collaborazione di tutti i soci e loro consorti nei programmi e nelle attività del Rotary Club Comacchio-Codigoro-Terre Pomposiane.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com