Lagosanto
4 Luglio 2020
Incidente lungo la Sp55 tra Lagosanto e la Romea. Illesa la donna alla guida di un'utilitaria, il motociclista trasportato in ambulanza a Cona

Moto contro auto, grave un giovane centauro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sport, inclusione e integrazione. Accordo tra Unife e il Comitato Paralimpico

Inclusione e integrazione, queste le parole d’ordine della nuova e virtuosa iniziativa di Unife che è volta a promuovere e sviluppare iniziative e progetti per favorire la partecipazione all’attività sportiva di studentesse e studenti di Unife con disabilità, con l’obiettivo di arricchire la loro crescita culturale, civile e sociale

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Ferrara a misura di bicicletta: siglato accordo tra Fiab e Unesco

Educazione e mobilità attiva. Su questi due elementi poggia l'accordo siglato tra Fiab e ReCui per lo sviluppo di progetti condivisi a favore dei territori e delle persone che li abitano, finalizzati alla promozione di uno stile di vita attivo a partire dalle scelte di mobilità

(foto di archivio)

Lagosanto. È stato ricoverato in gravi condizioni un giovane motociclista codigorese, coinvolto suo malgrado sabato mattina, attorno alle 10.45, in un rocambolesco incidente stradale lungo la Sp55, tra Lagosanto e la Statale Romea.

Lo scontro con un’utilitaria, una Lancia Y, guidata da una giovane donna di Lagosanto ha portato entrambi i veicoli fuori strada, finiti lungo la scarpata che costeggia la strada provinciale. Ma è stato ovviamente il centauro ad avere la peggio.

Mentre la ragazza ne è uscita illesa, infatti, il motociclista è rimasto ferito dopo aver colpito e distrutto con il ciclomotore parte dell’auto.

Sbalzato a terra, è stato poco dopo soccorso dai sanitari, intervenuti con ambulanza e automedica. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri di Lagosanto per i rilievi del caso e l’accertamento della dinamica del terribile incidente.

Il ragazzo è stato trasportato all’ospedale di Cona in codice rosso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com