Spal
4 Luglio 2020
Scontro diretto delicato anche per i blucerchiati, che cercheranno altri tre punti per chiudere i discorsi salvezza. Tornerà a disposizione Quagliarella, che partirà dalla panchina

Ranieri elogia la Spal e tiene alta la guardia: “Sarà più difficile che con il Lecce”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Ranieri e Semplici nella gara di andata (foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Dopo la pesante vittoria di Lecce per 2 a 1, la Sampdoria di Ranieri non ha più intenzione di fermarsi e cercherà di allungare la striscia di risultati positivi già dalla prossima sfida, dove affronterà la Spal in uno scontro diretto che si preannuncia decisivo per entrambe le formazioni, con i blucerchiati che proveranno a rendere più ampio lo strappo con le zone rosse della classifica e gli estensi che invece dovranno dare il tutto per tutto per guadagnare punti utili a riaprire la corsa salvezza.

Continuità blucerchiata. Nei giorni di avvicinamento al match contro i ferraresi di Di Biagio, la parola d’ordine è stata continuità. Soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento e dei risultati da portare a casa, mentre dovrebbero esserci diversi cambiamenti a livello di formazione.

Nel 4-4-2 con cui la Sampdoria si disporrà in campo ci sarà Audero in porta e una retroguardia composta da Bereszynski, Yoshida, Colley e Murru. A centrocampo spazio per Depaoli, che dovrebbe prendere il posto dello squalificato Thorsby, con Ekdal a dare manforte sia a Linetty che a Jankto, mentre in attacco salgono le quotazioni della coppia GabbiadiniRamirez. Dovrebbe tornare tra i convocati anche Fabio Quagliarella, le cui condizioni migliorano dopo giorno, anche se sembra da escludere un suo utilizzo dal primo minuto.

Le parole di Ranieri. In fase di presentazione della gara contro i biancazzurri, l’allenatore dei blucerchiati Claudio Ranieri ha parlato così: “Ho detto ai ragazzi che questa partita sarà più difficile di quella contro il Lecce perché la Spal è una squadra che ci sta provando con molta leggerezza e determinazione. Ho visto le partite con Napoli e Milan e i rossoneri sono riusciti a pareggiare in maniera incredibile al 94esimo. Sarà una partita veramente dura ma bisognerà essere capaci di portarla in porto. La Spal con Di Biagio sta giocando col 4-4-2, è una squadra molto compatta che ti pressa e riparte velocemente. Noi dovremo essere bravi nel saper leggere e interpretare bene ogni situazione, consapevoli delle difficoltà che troveremo”.

La designazione. L’arbitro dell’incontro tra Sampdoria e Spal sarà Piero Giacomelli della sezione di Trieste, con Manganelli e Bottegoni assistenti. Il ruolo di quarto uomo sarà affidato a Serra, mentre al Var spazio a Guida coadiuvato dall’Avar Liberti.

Probabile formazione Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Murru; Depaoli, Ekdal, Linetty, Jankto; Gabbiadini, Ramirez. All.: Claudio Ranieri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com