Poggio Renatico
4 Luglio 2020
Amministrazione comunale e sindacati Diccap e Sulpl non trovano l'accordo sulla vertenza

Polizia locale, fumata nera dopo l’incontro in prefettura

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

Poggio Renatico. Fumata nera dopo il tentativo di conciliazione in prefettura tra l’Amministrazione comunale e i sindacati autonomi della Polizia locale Diccap e Sulpl.

All’incontro, coordinato dal capo di Gabinetto della prefettura, oltre ai delegati sindacali, in rappresentanza dell’amministrazione hanno partecipato il sindaco Garuti, il comandante della Polizia locale Ansaloni e i componenti della delegazione trattante.

Al centro della vertenza vi sono la questione dei riposi per i festivi infrasettimanali, l’erogazione delle indennità di servizio esterno per gli agenti che hanno svolto servizio di controllo normativa Covid, la pensione integrativa, l’orario di lavoro settimanale e altri aspetti contrattuali.

La discussione protrattasi per un’ora e mezza non ha portato ad alcun accordo sindacale.

Nei prossimi giorni i sindacati comunicheranno nelle modalità previste dalla legge le successive azioni che verranno poste in essere, tra le quali non sono da escludere azioni di sciopero. “Diccap e Sulpl – dichiarano i sindacati – prendono atto della non disponibilità dell’Amministrazione a risolvere le importantissime tematiche oggetto della vertenza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com