Spal
2 Luglio 2020
Il tecnico spallino ha applaudito il pareggio contro il Milan: "Ora non bisognerà mollare di un centimetro. Fino a quando saremo vivi, io crederò nella salvezza"

Di Biagio orgoglioso della Spal: “Più di così non si poteva fare. Prossime gare decisive”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

Calcio femminile. La Spal U19 vince il campionato

Dopo la Coppa Juniores alzata di petto al Riccione, la formazione della Spal U19 femminile allenata dal tecnico Andrea Orrú e da Costanza Nicola si classifica prima anche in campionato, alzando un trofeo storico e lasciandosi dietro le cugine del Modena

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Non riesce l’impresa alla Spal, beffata sul 2 a 2 da un Milan che è riuscita a raggiungerla solamente nel finale di gara. La prova dei biancazzurri – sfortuna a parte – è stata comunque convincente e positiva, sia per quanto riguarda l’aspetto fisico che sotto quello psicologico, seppur la corsa salvezza rimanga ancora difficile da riaprire, ma non del tutto chiusa.

Ne è consapevole Gigi Di Biagio, che al termine della partita ha commentato così il pari con i rossoneri di Pioli: “Eravamo arrivati all’ultimo che potevamo portare a casa tre punti vitali per noi. Di più credo che non potevo chiedere ai ragazzi. Sono davvero molto orgoglioso di quello che hanno fatto e ora dobbiamo continuare in questo modo. Non demordiamo e continuiamo anche se la situazione diventa sempre più difficile. Ci attenderanno tre gare in cui dovremo rischiare e vincere per accorciare e dare un senso al finale di campionato. Stiamo crescendo e pensiamo positivo con il punto preso sulla quartultima. Non bisognerà mollare di un centimetro e fino a quando saremo vivi, io crederò nella salvezza”.

Il tecnico spallino si è poi soffermato sia sulle condizioni di Fares, Bonifazi e Valoti che “non sono molto buone, ma le valuteremo domani (oggi, ndr) per la gara di Genova” che sul gol stupendo di Floccari, soprattutto perché “Sergio è talmente forte e ha tutta una serie di colpi che meriterebbe di giocare di più”, per poi concludere con l’analisi di come l’espulsione rimediata da parte di D’Alessandro abbia cambiato la partita: “Ha inciso tantissimo e complicato ancora di più i nostri piani. Nel complesso però penso che l’arbitraggio sia stato buono, nonostante io sia stato buttato fuori per aver protestato su un contro fallo in un rimessa che era a nostro favore”.

Infine, tornato titolare dopo diverso tempo, anche Tomovic ha voluto esprimere il proprio parere sul momento attraversato dalla squadra e sulla prestazione messa in campo contro il Milan: “Nel primo tempo siamo andati bene, fino a quando D’Alessandro si è fatto espellere. Peccato perché da quel momento è iniziato tutto a girare male. Nel secondo siamo usciti per difenderci e provare a ripartire. Poi il secondo gol è stato una mazzata mentale perché non è la prima volta che succede così. Però abbiamo dimostrato che siamo vivi e lotteremo fino alla fine. Noi ci crediamo e non molliamo. Adesso avremo gli scontri diretti e nelle prossime sfide si deciderà tutto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com