Spal
2 Luglio 2020
L'ex calciatore nominato collaboratore fino a giugno 2021: sarà il braccio destro di Zamuner

Spal, De Franceschi entra nello staff tecnico biancazzurro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

Calcio femminile. La Spal U19 vince il campionato

Dopo la Coppa Juniores alzata di petto al Riccione, la formazione della Spal U19 femminile allenata dal tecnico Andrea Orrú e da Costanza Nicola si classifica prima anche in campionato, alzando un trofeo storico e lasciandosi dietro le cugine del Modena

Walter Mattioli con Ivone De Franceschi (foto Spal-Gandolfi)

Spal ha affidato l’incarico di collaboratore dell’area tecnica ad Ivone De Franceschi. Il dirigente ha firmato un contratto che lo legherà alla società biancazzurra fino al 30 giugno 2021.

Ex calciatore, di ruolo centrocampista, ha collezionato 57 presenze in serie A con le maglie di Venezia e ChievoVerona, militando anche in serie B e C con Padova, Venezia, Salernitana e Bari.

Nel 1999/2000 ha militato nella massima serie della Primeira Liga con la maglia dello Sporting Lisbona, vincendo il campionato e risultando al termine della stagione il miglior giocatore del torneo portoghese.

Ha iniziato la carriera dirigenziale nel Padova, società in cui dal 2007 al 2013 ha ricoperto i ruoli di responsabile scouting e direttore sportivo.

Dopo l’esperienza come direttore sportivo del Venezia nel 2014/2015, ha collaborato per cinque anni con l’area scouting della prima squadra dell’Inter. E ora approda nel club ferrarese come braccio destro di Giorgio Zamuner.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com