Altri sport
1 Luglio 2020
Corà: "Verificate le opzioni disponibili preferiamo rimandare". Le quote degli iscritti trasferite in automatico al prossimo anno

Ferrara Marathon rinviata al 2021

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

La Ferrara Marathon, in programma il prossimo 27 settembre, è stata annullata. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Corriferrara Asd, con grande rammarico da parte del team organizzativo, non si terrà ma viene rinviata all’autunno del prossimo anno.

Le norme di sicurezza anti-Coronavirus, volte a garantire la massima sicurezza dei partecipanti, avrebbero reso difficoltosa l’organizzazione dell’evento e così la decisione dell’annullamento da parte degli organizzatori.

«Abbiamo atteso fino a questo momento per avere tutti gli aggiornamenti del caso da parte della Federazione, e abbiamo sperato fino all’ultimo di potere procedere con l’evento – ha spiegato Massimo Corà, presidente dell’Atletica Corriferrara -. Ma verificate le opzioni disponibili preferiamo rimandare; la salute e la sicurezza dei runners, insieme a quella dei tanti volontari e del pubblico, vengono prima di tutto».

Le quote di tutti coloro che si erano iscritti alle diverse corse in programma – Maratona, Mezza Maratona e 30 km – saranno trasferite in automatico al 2021, senza alcun costo aggiuntivo.

La 42 chilometri ferrarese quest’anno avrebbe spento 47 candeline. Una maratona longeva con una partenza tra le più belle d’Europa, in corso Martiri della Libertà, fra la Cattedrale risalente al XII secolo e l’imponente Castello. Per poi toccare il grande fiume, il Po (la grande novità dell’edizione 2019 che aveva riscosso tanto entusiasmo tra i maratoneti), con l’immensa distesa di acqua luccicante che si fonde con il cielo.

Una corsa tra storia e natura, tra terra e acqua, che è solo rimandata per tutti gli appassionati al prossimo anno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com