Lettere al Direttore
2 Luglio 2020

Ex Mof e il privilegio della maggioranza di fare quello che vuole

di Redazione | 1 min

Egregio Direttore,

ho ascoltato il consiglio comunale del 30.6 sul progetto periferie o exMof o Darsena.

Conosco bene quella zona, ci andavo con la mia cagnolina Lilli. In questi giorni ho visto che in riva al fiume hanno eliminato tutto, sono rimasti i grandi alberi, una palmetta e alcuni cespugli. Mi aspetto di vedere presto tutto sistemato e di potermi sedere in una panchina all’ombra a guardare il fiume e magari i giovani che si allenano con la canoa.

Dalle parole della maggioranza, con una Savini dal tono quasi rabbioso, ho capito che alla fine il parcheggio rimarrà più o meno cosi e sopratutto gratuito. E’ il privilegio della maggioranza di fare quello che vuole, ma è anche tutta sua la responsabilità della scelta!!! Il sindaco ha detto che ci sarà uno stop di 6 mesi per avere il via da Roma. Nel frattempo si ferma tutto o il resto dei lavori proseguirà? E’ ancora nel progetto il taglio delle mura? Colgo questa occasione per chiedere notizie dei progetti di Palazzo Massari, del mercato coperto, della fontana di piazza della Repubblica.

Presumo la risposta: ora dobbiamo occuparci delle scuole!!!

Un saluto

Pasquina Ferrari

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com