Comacchio
2 Luglio 2020
Il Club Comacchio-Codigoro-Terre Pomposiane ha elargito fondi a Caritas, Protezione Civile, Croce Rossa e alle parrocchie di Comacchio e Codigoro

Il Rotary in prima linea con le donazioni ai meno abbienti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Codigoro, Comacchio. L’annata rotariana 2019-20 si sta avviando alla conclusione, ma il Rotary Club Comacchio-Codigoro-Terre Pomposiane, su iniziativa del suo presidente Daniele Romanini, prosegue la mobilitazione con iniziative assistenziali ritenute necessarie ed urgenti in questo periodo di pandemia. Molto utili ed apprezzate sono state le elargizioni in denaro per oltre 2 mila euro effettuate a favore di enti ed associazioni di volontariato che operano sul territorio.

Beneficiari sono state la Caritas di Ferrara-Comacchio per il sostegno che offre alle persone bisognose, la Protezione Civile Trepponti di Comacchio e l’Associazione Volontari Protezione Civile Ostellato, per l’acquisto di attrezzature di sanificazione di ambienti e locali in cui si muovono, la C.R.I. Sezione femminile di Comacchio e Codigoro, impegnate nella preparazione e fornitura di alimenti ed altri beni di prima necessità a persone povere e indigenti.

Per l’occasione, il sindaco di Codigoro Alice Zanardi ha espresso parole di elogio per le meritevoli iniziative rotariane e ha ringraziato il segretario Enea Pandolfi che, insieme a Gianni Serra, al perito Ilgher Galli e a Maria Teresa Farinatti, ha provveduto alla comunicazione formale della donazione alla parrocchia di Codigoro, ricevendo un caloroso, virtuale abbraccio dal parroco Don Marco, a nome di tutte le persone che ne beneficeranno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com