Bondeno
1 Luglio 2020
Il corso gratuito organizzato da Auxing prosegue a luglio

“Performer di Musical” anche in estate

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Il centro musicale Auxing

Bondeno. Il corso per “Performer di Musical” era iniziato con tante attese, in quanto novità assoluta del panorama di iniziative organizzate da Auxing Aps, l’associazione che ha attualmente in gestione la “Casa della Musica” di via Vittorio Veneto. Poi, come è noto, è arrivato il Covid-19 a spezzare il percorso, chiudendo di fatto da marzo le iniziative per i futuri “Performer di Musical”, che erano in corso di svolgimento nel Centro Polifunzionale di via Autieri.

Una apposita delibera appena approvata dalla giunta darà la possibilità di continuare per tutto il mese di luglio il corso a suo tempo interrotto, per dare la possibilità di concludere un’esperienza artistica-formativa senza precedenti.

“Abbiamo deciso di approvare la richiesta avanzata da Auxing Aps per poter concludere un percorso di otto serate, comprese tra il mese di giugno e tutto luglio, per le valenze promozionali e ricreative del corso – dice il sindaco facente funzioni Simone Saletti –; il quale rientra tra le iniziative meritevoli che il Comune sostiene da sempre”. Nel caso specifico, gli organizzatori hanno ottenuto dal Comune anche il patrocinio per l’iniziativa, che si svolge di martedì sera in via Autieri.

A  febbraio aveva avuto luogo un “Open Day” a scopo introduttivo e di presentazione. Il percorso era articolato su di un primo livello per l’esplorazione di varie discipline: dalla recitazione al canto, fino alla danza. Tra le persone che hanno collaborato con la direttrice di Auxing Aps, Chiara Bolognesi: Lorenzo Guandalini (per la parte riguardante la recitazione), Sara Devecchi (campionessa di danza) e Pierluigi Andreotti per il canto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com