Fiscaglia
24 Giugno 2020
Ha destato curiosità e interessa il metodo utilizzato dall'Amministrazione per invitare i cittadino al primo appuntamento del 27 giugno a Migliarino

Fiscaglia e l'”operazione margherita” per costituire la Consulta sul Welfare

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lite in famiglia finisce a colpi di forbice. Indagati sia lui che lei

La Procura di Ferrara ha iscritto nel registro degli indagati per lesioni - che si sarebbero reciprocamente inferti - l'uomo di 45 anni e la compagna convivente 29enne, protagonisti della lite in famiglia avvenuta nella nottata tra martedì 5 e mercoledì 6 marzo nell'abitazione di lei, dove i due vivevano, a Migliarino

Fiscaglia. Sabato 20 giugno i cittadini di Fiscaglia hanno incominciato a segnalare alcune decorazioni floreali comparse in tutte le località del territorio, accompagnate da un messaggio che recitava: “X Te”.

Sui social e nelle piazze sono iniziate ad avanzare ipotesi più o meno verosimili: la riconquista di un amore, l’abbellimento di alcuni punti delle frazioni, uno scherzo, un compleanno speciale e ironicamente l’arrivo degli alieni. La cosa che accomuna ogni teoria è che le margherite blu sono state un dono gradito.

Cosa si cela dietro questi fiori è stato rivelato martedì 23 giugno dall’Amministrazione: “Oggi – dichiara l’assessore alla Comunicazione Alessandra Giaquinto – i fiscagliesi hanno trovato una nuova sorpresa in giro per le strade. Circa 150 margherite blu sono state distribuite sul territorio. Di queste realizzazioni in cartoncino ogni petalo è ‘staccabile’ e contiene un invito a partecipare all’incontro che si terrà il 27 giugno dalle 9 alle 13 presso la biblioteca di Migliarino e che rientra nel percorso partecipato per la costituzione della Consulta sul Welfare”.

Quindi sì alla riconquista di un amore, quello di Fiscaglia verso i suoi abitanti, sì all’abbellimento e sì a un evento speciale. I fiscagliesi hanno indovinato tutti (tranne chi tendeva per gli alieni), ma per vincere di più bisognerà che accettino l’invito e portino le loro idee a questo ‘primo appuntamento’.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com