Altri sport
20 Giugno 2020
Il terzino destro ha scelto convintamente Ferrara: "Possiamo giocarci i play off". Soddisfazione per Pazzi: "Ci saranno altre sorprese"

Mattia Pedron è un nuovo giocatore del Ferrara United

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

La società Ferrara United Handball Club ha positivamente concluso le trattative per portare alla corte di coach Antonj Laera il terzino destro Mattia Pedron. Classe 2001, Pedron è un talento puro sbocciato nel fiorente vivaio del Mezzocorona, compagine con la quale ha esordito in Serie A giovanissimo grazie alla fiducia concessagli da coach Rizzi e ha vinto il titolo come miglior terzino destro nelle finali Under 14 (stagione 2013/14) e Under16 (2015-16).

Reduce da un campionato che, seppur disputato in maniera parziale a causa dell’emergenza Covid-19, ne ha ulteriormente sottovalutato il valore, Mattia ha sottoscritto con la società del presidente Marco Pazzi un accordo di valenza pluriennale.

Mattia Pedron si dice “davvero contento della mia scelta. La trattativa, iniziata con il Ds sul finire del mese di maggio, è stata rapida. Ho visto una decisione incredibile nel volermi portare a Ferrara ed un rispetto per me e per le mie necessità: due fattori che hanno inciso in maniera decisiva nella mia decisione. Arrivo in un club che ha voglia di strutturarsi e crescere attraverso la valorizzazione dei giovani. Ferrara ha un progetto basato su grande potenzialità certificate dalla scelta di un tecnico del valore di Antonj Laera”.

“Sono un terzino destro con spiccate qualità offensive ed in particolare nel tiro: nel mio percorso di crescita so di dover lavorare sodo sulla fase di non possesso – racconta il gioocatore -. Sin dalla passata stagione l’United mi aveva impressionato: ci sono giocatori fortissimi e ho visto un unione di intenti che penso fosse la vera chiave della loro forza. Mi inserirò in punta di piedi, non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e farò di tutto, mettendomi a completa disposizione, per far in modo che mi accettino nello spogliatoio. Ho scelto convintamente Ferrara convinto che possiamo giocarci i play off, senza fare proclami ma concentrandoci ad affrontare un allenamento per volta. Conosco bene i metodi d’allenamento del coach, con il quale sono cresciuto moltissimo a Mezzocorona, e sono certo che nessun particolare verrà lasciato al caso. Mi fido ciecamente di lui e sono certo che saprà esaltare le caratteristiche del gruppo sin dai primi giorni di preparazione atletica. Non vedo l’ora che inizi la nuova stagione”.

Soddisfazione anche per Marco Pazzi, presidente Ferrara United Handball Club: “Non proverò nemmeno per un secondo a nascondere tutta la soddisfazione per esser riusciti a portare un giocatore del valore di Mattia a Ferrara. Era il nostro obiettivo numero uno: io e il direttore Sportivo ne eravamo rimasti impressionati sin dalla gara che giocammo e vincemmo a Mezzocorona lo scorso 5 Ottobre. Da quel match iniziammo a seguirne le gesta in maniera sempre più interessata. Si tratta di un talento classe 2001 mancino, con capacità offensive sopra la media, che ci ha conquistato completamente mostrando, sin dai primi contatti, interesse, stima ed entusiasmo verso la la nostra realtà.

“Pedron rappresenta per noi un grande acquisto che certifica la nostra ambizione di puntare in alto investendo su giovani talenti italiani” assicura il presidente che confessa “tutta la mia soddisfazione per la sinergia completa sviluppatasi con il neo tecnico Laera, con il quale siamo in contatto costante al fine di completare un roster già di per se dimostratosi competitivo nella scorsa stagione in un girone storicamente complesso”.

L’arrivo di Pedron non chiude il mercato ma la priorità assoluta è stata quella di confermare i giocatori più importanti. Michele Rossi, Nerio Zaltron, Giulio Nardo, Corrado Sgargetta, Davide Di Maggio, assieme ai giovani talenti Alessandro Baldo, Tommaso Semprini ed Eugenio Saletti i quali rappresentano un patrimonio che la società consolidare e valorizzare.

E un’anticipazione: “Ci saranno alcune gradite sorprese sulle quali stiamo continuando a lavorare sotto traccia. Con coach Laera stiamo studiando 2-3 promozioni dal nostro cresciuto settore giovanile, e siamo in trattativa con un paio di “vecchie” conoscenze della pallamano cittadina. Non anticipo altro ma le prossime giornate saranno decisive in merito al completamento del roster al quale mancano solamente un paio di tasselli”.

La dirigenza e la società, unitamente al neo tecnico Laera che ben conosce il ragazzo, danno a Mattia un caloroso benvenuto a Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com