Bondeno
19 Giugno 2020
Le porte della Sala 2000 si apriranno venerdì 26 giugno per ospitare le candidate selezionate

Ripartono i corsi per badanti e babysitter

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

Bondeno. I corsi di formazione del progetto Rete Donna riaprono le porte a tutte le donne del territorio interessate ad ampliare la propria formazione, andando a preparare le lavoratrici che intendano cimentarsi nelle professioni di babysitting e assistenza alla persona.

“Con l’emergenza Covid-19 il progetto si è interrotto sul nascere – commenta l’assessore alle Politiche sociali Francesca Piacentini -, dal 26 giugno potrà ripartire il corso di formazione per baby sitter, un’occasione per tutte quelle donne che desiderano intraprendere la professione. La ripartenza dei corsi costituisce un’opportunità concreta per chiunque ricerchi un lavoro o abbia esigenze legate alla cura di familiari non autosufficienti”.

Le porte della Sala 2000 si apriranno, dunque, nella mattinata di venerdì 26 giugno, per ospitare le candidate selezionate nella fase antecedente l’emergenza è avviare il primo ciclo di lezioni formative grazie alla collaborazione di Ial Emilia-Romagna.

“Le iscrizioni non sono chiuse – aggiunge l’assessore alle Pari opportunità Francesca Aria Poltronieri -. Questo è un momento di difficoltà per molte persone, la ripresa dall’emergenza non sarà facile, pertanto garantiamo la possibilità di partecipare ai corsi sino alla data del primo incontro, affinché anche questo progetto, avviato già da tempo, possa costituire un’opportunità professionale, oggi più che mai fondamentale”. A questo primo corso seguirà quello per le assistenti familiari, anch’esso gratuito e aperto ad un massimo di 15 donne partecipanti.

Al termine dei singoli percorsi verrà rilasciato un attestato di frequenza e sarà effettuato l’inserimento dei nominativi negli appositi registri che faranno da punto di riferimento per le esigenze delle famiglie in caso di ricerca di una babysitter e o di un assistente familiare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com