Lagosanto
11 Giugno 2020
Intervento del sindaco Cristian Bertarelli, coadiuvato dalla Polizia provinciale

Abbandona rifiuti, scoperto e multato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lagosanto. Aveva gettato diversi tipi di rifiuti presso una campana verde, in via Valle Mandura di fronte al civico 51/A, nel comune di Lagosanto, ma l’intervento del sindaco Cristian Bertarelli, coadiuvato dalla Polizia provinciale che ha provveduto all’attività d’indagine, ha consentito di risalire al responsabile.

L’analisi dei rifiuti e la successiva verifica, infatti, ha consentito di risalire all’autore dell’abbandono, con la conseguente sanzione consegnatagli tramite un bollettino di 200 euro che dovrà versare allo stesso Comune laghese. 

“Grazie alla segnalazione di un cittadino responsabile – dichiara il sindaco Bertarelli – siamo riusciti, in stretta collaborazione con il corpo di Polizia provinciale, a individuare il responsabile dell’abbandono di rifiuti sul nostro territorio. Il senso civico, e la partecipazione dei cittadini – continua il primo cittadino – sono un aiuto prezioso e questa sanzione, oltre a essere un monito per eventuali altri comportamenti analoghi, conferma l’intenzione dell’Amministrazione comunale di applicare il principio della “tolleranza zero”.

Inoltre, “abbiamo allo studio ulteriori misure – conclude – laddove dovessimo vedere insistenza nel verificarsi di tali atti, per fare ricadere i maggiori costi sostenuti da tutta la comunità per la tutela dell’ambiente e il decoro del nostro paese, su coloro che verranno ritenuti responsabili”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com