Provincia
19 Settembre 2010
Paracadutismo e aeromodellismo protagonisti all'area di via Magri

Poggio Renatico, decolla la Festa del Volo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Una mostra storico-documentaria dell’Antifascismo e della Resistenza

L'Anpi di Fiscaglia in collaborazione con il Comune, nel contesto delle celebrazioni del 79esimo anniversario della Liberazione, ha allestito una mostra storico-documentaria dell'Antifascismo e della Resistenza nel comune di Migliarino e Migliaro che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso l'ex Teatro Severi a Migliaro

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Il sogno: “Villa Mensa capitale mondiale della commedia dell’arte”

La Convenzione rappresenta per Muroni «un’occasione di evoluzione e di crescita per un evento unico al mondo». Di più. «Ci fa immaginare un futuro con una presenza a Villa Mensa più permanente: con il fulcro estivo, ma anche un’accademia internazionale della commedia dell'arte stabile"

“(un) Esercito (di) Diritti” al Parco Verde

Sabato 20 aprile, dalle 9.30 alle 13, al Centro Sociale “Parco Verde” di Copparo, si terrà “(un) Esercito (di) Diritti”, un evento aperto per famiglie di bambini e ragazzi con disabilità di Ferrara e provincia, organizzato dall'Associazione Le Passeggiate di Agata

Poggio Renatico. Paracadutismo e aeromodellismo saranno protagonisti, oggi, della 5ª edizione della Festa del Volo di Poggio Renatico. La manifestazione è organizzata nell’ambito del “Settembre Poggese 2010” dal Comune e dalla Pro Loco, in collaborazione con l’associazione poggese Ali Nuove, l’Aeroclub e la Scuola di paracadutismo di Ferrara. L’area di via Magri (Sanguettola) sarà teatro di una serie di iniziative il cui denominatore comune saranno la passione, il fascino e le suggestioni del volo.
Tutti dunque con il naso all’insù per un programma che prevede dalle 10 alle 12 prove libere di volo; dalle 15 alle 16 volo ed esibizione di aeromodelli; dalle 16 alle 16.30 primo lancio di precisione dei paracadutisti; dalle 16.30 alle 17.30 esibizioni acrobatiche di aeromodellismo del già campione italiano Piero Andraghetti e di aerotraino a cura di Gianluca e Federico Barbieri; dalle 17.30 alle 18 secondo lancio di precisione dei paracadutisti; alle 18.30 la premiazione dei partecipanti.
Nel corso della giornata si potrà ammirare la mostra statica di aeromodellismo e paracadutismo.
Il pomeriggio sarà allietato da un rinfresco per tutti i visitatori preparato da El Vive e Udi: ai bambini presenti verrà inoltre offerto un gelato. In caso di maltempo l’evento verrà rinviato a domenica 26.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com